Amore
Amore

Come gestire un rapporto a distanza utilizzando i social network

La distanza, si sa, può avvicinare o logorare una coppia: per viverlo al meglio impara a sfruttare i vantaggi della tecnologia, e dei social network.

La distanza, si sa, può avvicinare o logorare una coppia: per viverlo al meglio impara a sfruttare i vantaggi della tecnologia, e dei social network.

Quando si vive un rapporto a distanza, la vicinanza, la possibilità di interagire con l'altro, sono certamente le componenti che mancano di più. Come colmare queste mancanze? Aiutandosi con la tecnologia: scopri come gestire un rapporto a distanza facendoti aiutare dai social network.

Abbiamo già visto come affrontare questo tipo di vita a due..con qualche chilometro in mezzo. La tecnologia però ci permette davvero di accorciare queste distanze:

- Facebook e Twitter: queste due celebri piattaforme social permettono di stare in contatto in ogni momento della giornata, con la chat il primo e con la possibilità di scambiare pensieri, notizie e stati d'animo il secondo.

Come utilizzarlo? Posta sulla bacheca di lui qualche link di cui avete parlato o riso; chattate nel tempo libero e scambiatevi pareri, discussioni anche in forma privata. Il bello è che sono gesti veloci da compiere anche tra un impegno e l'altro.

- Skype: è decisamente il più pratico; permette di chiamarsi da pc a pc (o telefono) in modo completamente gratuito e di vedersi grazie alla webcam.

- Pinterest: il ruolo di questo nuovo arrivato del mondo social è un tantino diverso, nasce infatti per far comunicare le persone tramite la condivisone di immagini.

Usalo così: perchè non creare una categoria vostra, in base ai vostri interessi? Una sorta di bacheca dove quotidianamente potete attingere alle ispirazioni dell'altro. Un modo "artistico" per sentirsi vicini.

Sono tutti gratutii e semplici da usare: un modo semplice e tecnologico di vivere la vita di coppia con un partner distante.