Amore
Amore

Cosa fare se un'altra ragazza ci prova con il tuo fidanzato

Il tuo ragazzo è oggetto delle attenzioni di qualche fanciulla senza remore? Scorpi come comportarti per dissuaderla e per salvaguardare il tuo rapporto di coppia.

Il tuo ragazzo è oggetto delle attenzioni di qualche fanciulla senza remore? Scorpi come comportarti per dissuaderla e per salvaguardare il tuo rapporto di coppia.

Ci sono situazioni che mettono a dura prova la coppia: una di queste può essere l'affacciarsi di una terza persona, con un interesse smodato e chiaro per il proprio fidanzato.
Se il tuo partner "è vittima" di una corteggiatrice che di te, proprio non se ne cura, scopri come comportarti per dissuaderla e per salvaguardare il rapporto con il tuo lui.

Attenzione all'istinto

Istintivamente, la maggior parte di voi lettrici, avrete già pensato a misure drastiche come affronti verbali o peggio. Bando all'istinto e all'impulsività: qui bisogna ragionare e agire nel modo corretto.

- Non sfogarti con lui: a meno che non si dimostri estremamente lusingato e interessato (ma in questo caso noi supponiamo che il partner non lo sia affatto, anzi), non scaricargli addosso tensioni e problemi.

Non è colpa sua: lui può dissuaderla o allontanarla, ma se non ottiene alcun risultato, il problema non è altro che lei. Se lui non dà adito a simili comportamenti, non lo assillare.

Sfogarti con lui e mostrargli tutta la tua rabbia può portare il partner a infastidirsi, stufarsi della situazione e può dare vita anche a dei litigi.
Ciò che devi fare invece è trasformare tutta la negatività che provi nel motore per migliorare il rapporto e mantenere la coppia il più serena e tranquilla possibile.

- Chiedi aiuto agli amici: se anche loro riconoscono un comportamento subdolo da parte di questa intrusa, ti aiuteranno sicuramente a lasciarla in disparte.

- Gioca con l'ironia: non affrontarla immediatamente a muso duro ma usa l'ironia per farle capire quanto sia poco benvoluta. Stampati un bel sorriso in viso e mostrati superiore e soprattutto..simpatica ma in modo tagliente.

- Non trattare il tuo lui come un trofeo: mostrarvi agli occhi dell'altra come una coppia tutta effusioni e romanticherie non potrà fare altro che inasprire la sua vena "da cacciatrice".

L'ingrediente fondamentale per "liberarti" di questa ospite sgradita è la pazienza: scenate o, alla peggio, minacce, non serviranno a nulla.
Continua a vivere la tua storia con tranquillità, impara ad ignorarla e con il tempo , e dopo qualche umiliazione, vedrai che si stuferà.