Amore
Amore

Come ricominciare dopo una pausa di riflessione

La vostra storia è nata, cresciuta, ha conosciuto la crisi e la tanto celebre pausa di riflessione: come ricominciare e diventare più uniti di prima? Scopriamolo insieme...

La vostra storia è nata, cresciuta, ha conosciuto la crisi e la tanto celebre pausa di riflessione: come ricominciare e diventare più uniti di prima? Scopriamolo insieme...

Molti rapporti di coppia sono caratterizzati da un andamento non regolare: la maggior parte vivono alti e bassi che spessono possono portare a delle rotture, non definitive ma temporanee. Così si arriva alla pausa di riflessione, spesso anticamera della fine di una relazione ma altrettanto spesso premessa per una nuova partenza, una nuova relazione da vivere insieme.
Scopriamo insieme come riprendere in mano una relazione in crisi e tornare ad essere più uniti di prima.

Ricominciare step by step

Per riprendere in mano la situazione e far decollare nuovamente una storia ci vuole qualche piccola regola e tanta forza di volontà.

1. Indagate a fondo le cause della rottura prospettando un impegno sincero nel migliorare i propri difetti.

2. Dimenticate i momenti brutti: questi devono sempre permanere come esempio di ciò che va evitato, ma non vanno mai rivangati vecchi rancori. Se si decide di ricominciare lo si deve fare davvero da zero per garantire una piena serenità a tutti e due i membri della coppia.

3. Stabilite delle regole: gli errori del passato possono essere molto utili in questo senso. Pianificate delle regole, non troppo serrate sia chiaro, affinchè certi avvenimenti negativi o certi comportamenti non si ripetano.

4. Regalatevi una nuova routine: nuove abitudini che vi avvicinino nel quotidiano, per coltivare in modo più profondo il rapporto a due.

5. Coltivate l'intimità: è bene ritrovarsi anche nella parte più intima del rapporto a due, dando spazio ai propri bisogni, all'eros, elaborando anche un dialogo che faccia accrescere l'intesa fisica.

Qualche accorgimento specifico e tanta voglia di stare insieme faranno tornare a splendere il rapporto di coppia. Con la speranza che, questa volta, sia per sempre.