Natale: scegliere il regalo per un fidanzato... Artistico!

Guida Guida

Il tuo fidanzato è un amante del mondo dell'arte e non sai proprio che regalo di Natale fargli? Segui le nostre dritte e non sbaglierai.

E' in arrivo il periodo natalizio che, oltre all'atmosfera magica e alla valenza spirituale, porta con sè un grande dilemma: quello dei regali di Natale! Vediamo da vicino come fare un regalo al proprio partner, per la precisione, a un compagno amante dell'arte.

Non si tratta di un regalo semplice da fare...

Diciamocelo, non è proprio facilissimo fare un regalo a un amante del mondo artistico, tantomeno se questi è il proprio partner. Ma non scoraggiamoci e scopriamo qualche proposta.

1. Se lui disegna, punta su degli strumenti: esistono delle bellissime confezioni di pastelli o colori contenuti in teche in legno, molto raffinate da mostrare e da regalare.
Ad esempio l'elegante confezione di Faber-Castell: si chiama Albrecht Dürer Gift Box, disponibile in simil pelle con 36 colori e nelle raffinate valigette in legno da 100 e 120 colori.

2. Regalagli un'opera d'arte grazie all'iniziativain svolgimento a Milano: la Veneranda Fabbrica del Duomo ha messo infatti "in vendita" 129 guglie del Duomo che, prive di un nome, potranno essere intitolate a chi deciderà di "adottarle". Per maggiori informazioni visita il sito www.adottaunaguglia.duomomilano.it.

3. Una sicurezza in fatto di regali sono libri e dvd a tema: regalagli un approfondimento sul suo artista o la sua corrente preferita o un bel manuale di storia dell'arte (o di disegno).

4. Il regalo più romantico che si possa fare a lui "pittore"? Una maxi tela sulla quale lavorare insieme. Scegli i colori e confezionali ad hoc, decora la tela con un fiocco e lasciatevi andare a una serata di pittura...magari a lume di candela.

Con un po' di originalità non sarà difficile trovare il regalo giusto anche per un lui appassionato d'arte.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI