Make up
Make up

Lustre: nuovo trend make up per un viso brillante

 Arriva direttamente dagli esperti di make up Lustre, l'innovativa tecnica make up per rendere il viso luminoso ed elegante senza il rischio di cadere nell'effetto lucido. Ecco tutti i trucchi da conoscere per realizzarlo.

 Arriva direttamente dagli esperti di make up Lustre, l'innovativa tecnica make up per rendere il viso luminoso ed elegante senza il rischio di cadere nell'effetto lucido. Ecco tutti i trucchi da conoscere per realizzarlo.

Il sogno di tutte le donne è quello di avere un viso elegante e luminoso, ma questo spesso è difficile da ottenere con il trucco senza cadere nell'effetto lucido, soprattutto nella critica zona "T" (naso-fronte-mento). Proprio dagli esperti di make up, però, arriva la prima tecnica in grado di illuminare il volto in modo raffinato e delicato e senza lucidità.

MAC Cosmetics ha definito questo nuovo trend make up " Lustre": scopriamo di cosa si tratta

Il Lustre è l'evoluzione dello strobing e consiste nell'illuminare le parti alte del volto (zigomi e linea dello sguardo), lasciando il resto del viso il quanto più possibile naturale. I prodotti che occorrono per realizzare quest'innovativa tecnica sono gli illuminanti e le ciprie. Niente terre abbronzanti, niente colori forti, perché il finish che il Lustre vuole creare è molto simile al nude make up, con in più l'effetto illuminante.

Ma procediamo a piccoli passi: la prima cosa da fare è senza dubbio una base trucco il più possibile simile al colore della propria carnagione. Si può usare il classico fondotinta o una più delicata bb cream, l'importante è creare una base uniforme, senza macchie e senza stacchi tra viso e collo.

LEGGI ANCHE: COME STENDERE IL FONDOTINTA

A questo punto ci occorrono una cipria perlata, un fard in crema, un matitone per gli occhi dall'effetto naturale e delle polveri illuminanti per completare il brillante effetto Lustre

Il matitone servirà ad illuminare lo sguardo senza l'utilizzo di altri ombretti, matite o eyeliner (basterà aggiungere un filo di mascara nero), il fard in crema permetterà di evidenziare gli zigomi e, qualora ce ne fosse bisogno, di scolpire leggermente la forma del viso e la cipria perlata, o qualunque altro tipo di illuminante scelto, sarà fondamentale per donare luce a ogni parte superiore del volto (fronte, naso, gote).

In base ai gusti, all'abbigliamento del giorno, all'umore, il Lustre può essere declinato in vari modi: dal romantico rosato, al più scintillante dorato, dal delicato nude, al più deciso bronze. Molto dipende anche dalla carnagione: se per una donna dalla pelle chiara, infatti, è consigliato orientarsi su colori come il cipria o ail pesca, per una donna con la carnagione olivastra è meglio realizzare il Lustre con bronzer e illuminanti dai toni più scuri.

Realizzare un perfetto Lustre sarà anche divertente, perché potrai mischiare polveri, utilizzare gli stessi prodotti su occhi, labbra e zigomi, metterci del tuo, purché il risultato finale sia luminoso ma non lucido.

Credit: blackday - Fotolia.com