Make up
Make up

Non-touring: ecco la versione estiva del contouring

Il contouring va in vacanza e a sostituirlo ci pensa il non-touring, un trend make up leggero e illuminante. Ecco come si fa

Il contouring va in vacanza e a sostituirlo ci pensa il non-touring, un trend make up leggero e illuminante. Ecco come si fa

Dopo aver conquistato le donne nei mesi invernali e primaverili, il contouring si prende un periodo di vacanza e lascia spazio ad un trucco più leggero che gli esperti hanno definito il non-touring. Ma in cosa consiste?

I procedimenti da seguire sono gli stessi della tecnica di make up tanto cara a Kim Kardashian, ma a cambiare sono i prodotti e i colori utilizzati. Per prima cosa è necessario applicare un primer per uniformare la pelle di viso e collo e scegliere un fondotinta leggero e a base acquosa o, se si ha una pelle liscia e giovane, una bb cream.

Il rosa e l'oro sono i colori protagonisti del non-touring!

Il primo sostituisce la terra e dona al viso un effetto illuminante ma delicato, il secondo invece risalta l'abbronzatura senza coprirla. Come nel contouring, anche nel non-touring, l'obiettivo è quello di scolpire il viso, trattando soprattutto zigomi, naso, mascella e fronte. Per rifinire il non-touring, basta un po' di blush rosato e un filo di mascara nero.

E se aumenta l'abbronzatura, il non-touring cambia: come? Con l'utilizzo di rosa più scuri, come il malva o, nel caso delle carnagioni più scure, il prugna e il marsala.

Dopo la versione illuminante del contouring, chiamata strobing e che ha fatto impazzie le star, da Gigi Hadid alle sorelle Jenner, dunque, mancava solo la versione estiva del make up più cool del momento. 

LEGGI ANCHE: COME UTILIZZARE IL FONDOTINTA CON L'ABBRONZATURA

Foto Instagram di ling.kt