Capelli
Capelli

Le 10 acconciature più belle di Venezia 73

I capelli raccolti, il bon ton o l'effetto spettinato sono protagonisti in questo Festival del Cinema di Venezia. Andiamo alla scoperta delle 10 acconciature più belle sfoggiate al Lido.

I capelli raccolti, il bon ton o l'effetto spettinato sono protagonisti in questo Festival del Cinema di Venezia. Andiamo alla scoperta delle 10 acconciature più belle sfoggiate al Lido.

Festival del Cinema di Venezia, festival di look e di acconciature raffinate, eleganti, che esaltano la bellezza delle attrici e delle donne di spettacolo: rapiscono gli sguardi del pubblico e, soprattutto, gli obiettivi dei fotografi. In questa 73esima edizione della kermesse cinematografica al Lido, è il raccolto l'assoluto protagonista, quello che, con le sue mille (e più) declinazioni ci ha lasciato senza parole. Tante star italiane e internazionali, infatti, hanno scelto di raccogliere i capelli piuttosto che lasciarli cadere liberi sulle spalle, ma senza mai rinunciare ad un sensuale e sbarazzino movimento.
Ecco quali sono (secondo noi) le 10 acconciature più belle di questo Festival di Venezia:

10. Giulia Bevilacqua

 

Una foto pubblicata da Style.wow (@celebrity.style.wow) in data:

Raccolto bon ton per Giulia Bevilacqua che ha calcato il red carpet come una vera principessa, indossando un abito nude con strascico e ricamo scintillante. I capelli raccolti tutti all'indietro hanno messo in risalto il suo smagliante sorriso.

9. Carolina Crescentini

 

Una foto pubblicata da Carolina Crescentini (@carolcrasher) in data:


Bella ed elegante come sempre, Carolina Crescentini ha sfoggiato al Lido un abito blu notte Gucci dalla scollatura profonda e completato il suo look con un raccolto morbido e ondulato, lasciando libera qualche ciocca: un'acconciatura semplice ma non scontata, proprio come la sua bellezza.


8. Clara Alonso 

 

Una foto pubblicata da Style.wow (@celebrity.style.wow) in data:

Clara Alonso, per l'occasione, ha scelto un raccolto romantico, con ciuffo ondulato che copriva parte del viso. Un'acconciatura bon ton completata da un filo di rossetto rosso e da un abito da sogno.

7. Bianca Balti

 

Una foto pubblicata da Bianca Balti (@biancabalti) in data:

Se il suo look Ovs non ha colpito tutti, la sua acconciatura è stata degna di nota: Bianca Balti ha scelto una coda bassa easy con riga in mezzo, un hair style semplicissimo che solo chi ha un bel viso come il suo può permettersi di portare.

6. Rocio Morales

 

Una foto pubblicata da Style.wow (@celebrity.style.wow) in data:

 

Coda bassa anche per Rocio Morales, che ha scelto un abito bianco per fare costrasto con la sua chioma scura: una coda bassissima con frangia laterale che sicuramente conquisterà moltissime donne.

 

5. Gemma Artenton

 

Una foto pubblicata da Style.wow (@celebrity.style.wow) in data:

Il raccolto più sensuale in assoluto è stato quella di Gemma Artenton, un'acconciatura dall'effetto spettinato, con capelli appuntati in modo morbido (quasi a caso), lasciando cadere molte ciocche sul viso, un hairstyle naturale, anche perché con un viso così non c'è bisogno di altro.

4. Chiara Ferragni

 

Un video pubblicato da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

 

La fashion blogger è arrivata come una bambolina a Venezia, con un abito bon ton a pois e ha completato il suo look fiabesco con un mezzo raccolto, appuntando i capelli sula nuca con un fiocco nero. C'è chi ha amato il suo stile e chi non lo ha ritenuto all'altezza della kermesse, ma, dopotutto, ad una fashion blogger come Chiara Ferragni tutto è concesso.


 3. Sonia Bergamasco

 

Una foto pubblicata da CRIVELLI (@crivelliofficial) in data:


E come non restare incantati di fronte ai raccolti raffinati di Sonia Bergamasco che, oltre ad essere madrina d questo Festival di Venezia è esempio dell'eleganza e della femminilità italiana. Le sue acconciature sono tra le più belle al Festival di Venezia.

2. Valeria Solarino

Abito rosso come il tappeto del Festival e un'acconciatura sexy, spettinata, naturale, nel suo stile. Così Valeria Solarino è arrivata al Lido: le sue onde sul viso e quei capelli leggermente appuntati dietro la testa li ricorderemo a lungo.

1. Catrinel Marlon

 

Una foto pubblicata da Catrinel Marlon (@catrinelmarlon) in data:

Tra le più belle ed eleganti di Venezia 73, infine, c'è sicuramente Catrinel Marlon che, con il suo abito color bronzo e con la sua acconciatura ha conquistato tutti: i suoi ricci raccolti in uno chignon non eccessivamente tirato hanno messo in risalto i suoi occhi luminosi e il sorriso perfetto.