Moda
Moda

Le it-bag dell'Autunno/Inverno 2016-2017

Vi portiamo alla scoperta delle it-bag dell'Autunno/Inverno 2016-2017, le borse griffatissime più cool delle prossime stagioni.

Vi portiamo alla scoperta delle it-bag dell'Autunno/Inverno 2016-2017, le borse griffatissime più cool delle prossime stagioni.

Se esiste un accessorio al quale nessuna donna rinuncerebbe per nulla al mondo, quello è la borsa. Da quella maxi e super funzionale a quella mini ideale per una serata elegante, il mondo delle borse è davvero vasto e, come accade ad ogni cambio di stagione, anche l'Autunno/Inverno 2016-2017 ha le sue it-bag.

Andiamo allora alla scoperta dei modelli più cool che vedremo in spalla, a tracolla, sull'avambraccio o in mano alle donne nei prossimi mesi:

7. Chanel, mezza sfera di pelle d'agnello

Credit: chanel.com

Sbarazzina, elegante e assolutamente cool è la borsa Bowling di Chanel. Un modello realizzato in pelle d'agnello morbidissima al tatto, con tracollina in pelle e oro e stemma Chanel centrale (anche questo in oro). Un modello delicato, perfetto su un jeans e un pullover maxi, ma anche su un mini abito e una décolleté tacco 12.

6. Dolce & Gabbana, maioliche e tradizioni italiane

Credit: Dolcegabbana.it

Nella collezione Fall/Winter 2016-2017, Dolce & Gabbana celebra la manifattura italiana e si ispira alle maioliche per una delle sue linee invernali di borse. Modelli rigidi, con manico corto per essere portati a mano, cestini di vimini con contorno maiolicato, pochette squadrate, con chiusura frontale e lucchetto che mischiano legno e maioliche creando una delle borse più bizzarre del prossimo Autunno/Inverno.

5. Dior, ricami e paillettes

Credit: dior.com

Tra le borse must have dell'Autunno/Inverno 2016-2017 c'è quella interamente ricamata con fiori di paillettes e fiocchi firmata Dior. Un modello dalla forma rettangolare, con doppio manico corto (per portarla a mano) e tracolla (per portarla comodamente in spalla) ispirata agli abiti Monsieur Dior. Ideale sia con un outfit elegante che con uno più sportivo, la borsa Dior è disponibile in vari colori e anche nella giovane versione con le frange.

4. Givenchy, Horizon bag

Credit: Facebook di Givenchy

A rendere più cool il look delle professioniste e delle donne in carriera, il prossimo Autunno/Inverno 2016-201, ci ha pensato Givenchy con la sua interessante ed elegante linea di mini Horizon bag disponibili in moltissimi colori (dal verde al bordeaux, dal nero al cipria, dal viola al giallo pastello) nella versione crocodile leather e in quella in suede.

3. Versace, motivo ad onda

Credit: Facebook di Versace

Professionale quanto particolare anche la nuova bag Jagged Baroque appartenente alla linea Palazzo Empire di Versace. Una linea che unisce il giallo fluo alla pelle nera con un design ad onda molto originale. Al centro, ovviamente, non può mancare la testa di medusa caratteristica della maison e poi fodera in lino, manico corto e tracolla, chiusura frontale e formati medi e grandi per tutti i gusti e tutte le esigenze.

2. Jil Sander, comodità e morbidezza

Credit: Facebook di Jil Sander

C'è poi chi, come Jil Sander, ha messo in primo piano la funzionalità, ma senza rinunciare allo stile. Per essere cool in questo Autunno/Inverno 2016-2017, infatti, le amanti della comodità, potranno orientarsi verso modelli in pelle morbida, con manico corto e doppia zip. La borsa a mano di Jil Sander, tra le it-bag di stagione, è disponibile in senape e in mattone, due colori molto autunnali facilmente abbinabili.

1. Stella McCartney, denim e ispirazione retrò

Credit: Facebook di Stella McCartney

La Nina bag di Stella McCartney è un'altra borsa must have dei mesi freddi: modello denim, con delicata increspatura centrale, manico e tracolla dorata, per aggiungere un tocco minimal e retrò al look di ogni donna.