Unghie
Unghie

Tutte pazze per le unghie dark: ecco la tendenza autunno/inverno 2016-2017

Le unghie scure sono le protagoniste assolute della stagione fredda! Ecco tutte le nuances, le forme e le texture per una manicure dark impeccabile.

Le unghie scure sono le protagoniste assolute della stagione fredda! Ecco tutte le nuances, le forme e le texture per una manicure dark impeccabile.

Sarà che ottobre è il mese di Halloween, sarà che dopo aver portato colori fluo e pastello per tutta l'estate si sente il bisogno di virare verso toni più scuri e decisi, ma resta il fatto che la nail art nell'autunno/inverno 2016-2017 si converte al vamp look.

Dimenticate toni tenui e delicati. La parola d'ordine sulle mani è: dark!

I colori
Proprio come lo scorso anno, il nero resta protagonista indiscusso, ma ad aggiungersi al colore dark per eccellenza, nei prossimi mesi, sono il bordeux, il grigio scuro, il viola, il verdone: nuance intense da portare su tutte le unghie o da alternare con french reverse, decorazioni metalliche e una o due unghie di altri colori; tonalità strong da poter addirittura mischiare tra loro per un effetto tetro ma allo stesso tempo cool.

La forma
Per avere una manicure dark perfetta, anche la forma delle unghie deve seguire regole precise. Non ci sono vie di mezzo: le unghie dark in autunno vanno portate o corte al polpastrello o molto lunghe. In quest'ultimo caso, dimenticate la forma squadrata che per anni avete voluto vedere sulle vostre mani e orientatevi verso le unghie a mandorla, le unghie a ballerina o a stiletto (quelle lunghissime e dalla punta affilata, per intenderci).

Lucide o opache?
E nell'autunno/inverno 2016 potrete personalizzare la vostra nail art dark scegliendo addirittura la texture delle vostre unghie dark: lucide, opache, metallizzate o addirittura dall'effetto peloso. La scelta è vasta e le idee dei nail artist piuttosto chiare.

Chi pensava che le unghie dark fossero solo le classiche unghie nere da strega, si sbagliava di grosso.

Non vi resta che decidere quali sono le unghie dark più adatte al vostro stile e alla vostra personalità.

Foto honcharr - Fotolia.com