Capelli
Capelli

Piercing sui capelli: nuovo trend dell'autunno/inverno 2016-2017

I piercing tornano sui capelli, ma questa volta hanno la forma di un anello e servono a creare acconciature sbarazzine e vivaci. Scopri di più!

I piercing tornano sui capelli, ma questa volta hanno la forma di un anello e servono a creare acconciature sbarazzine e vivaci. Scopri di più!

Negli anni '90 avevano la forma di piccole molle, solitamente con strass finale e, ad indossarli, erano solo le teenager. Oggi invece i piercing sui capelli sono a forma di anello e si adattano a tutte le età.

Chi vuole dare un tocco sbarazzino e un po' "gitano" al proprio look autunnale, infatti, nell'Autunno/Inverno 2016-2017 potrà giocare con questi piccoli anellini metallici che, a prima vista, non sembrano avere nulla a che fare con i capelli.

E, invece, è proprio sui capelli che questi piccoli piercing vanno applicati!

Ma in che modo? Gli anellini, reperibili nei negozi di bigiotteria, di cosmetica, nei rifornitori per parrucchieri e online, possono essere applicati sulle chiome, persino su quelle più voluminose, inserendoli all'interno di una o più ciocche, che poi andranno fissate con forcine o con piccoli elastici.

Con i piercing per capelli è possibile realizzare delle piccole trecce metalliche, le cosiddette Pierced braids, che già hanno spopolato sulle spiagge nell'estate da poco terminata; è possibile creare delle coroncine di capelli un po' trasgressive o, semplicemente, aggiungere qualche punto di luce qua e là sulla testa.

LEGGI ANCHE: COME CREARE UNA CORONCINA DI TRECCE

I piercing per capelli si adattano bene a tutti i tipi di chioma, da quella riccia a quella liscia, da quella più domabile a quella più pazza, l'importante è che le ciocche abbiamo la lunghezza necessaria per infilare, almeno uno o due anellini.

Niente tagli alla mascolina, dunque, se volete impreziosire il vostro hairstyle con dei piercing.

Dopo gli hair tattoo che sono stati protagonisti sulle teste delle star (e non solo) nelle scorse stagioni, è tempo di anellini colorati, argentati o dorati, con i quali divertirsi e dare un tocco vivace al proprio look anche nelle giornate grige e piovose dell'autunno e dell'inverno.

Foto: Cosmopolitan.it