Moda
Moda

5 modi per abbinare il cardigan

Il cardigan è uno dei capi più versatili dell'abbigliamento femminile, uno di quegli indumenti che non dovrebbero mai mancare nell'armadio di una donna. Ecco 5 dritte per abbinarlo.

Il cardigan è uno dei capi più versatili dell'abbigliamento femminile, uno di quegli indumenti che non dovrebbero mai mancare nell'armadio di una donna. Ecco 5 dritte per abbinarlo.

Quando si parla di capi salva-look o salva-vita, di quei capi, cioè, in grado di rendere cool anche l'outfit più basic di tutti, il cardigan non può che essere citato.

Lungo almeno fin sotto ai glutei, con i bottoni o senza, di lana, di ciniglia o in ecopelliccia il cardigan è senza dubbio un must have dell'Autunno/Inverno delle donne. Nella stagione autunnale può tranquillamente sostituire un capospalla, mentre, in quella invernale può essere indossato sotto ad un cappotto di lana o sotto ad un piumino lungo.

E, siccome il cardigan ci piace proprio tanto, andiamo a svelarvi 5 modi per abbinarlo con stile:

5. Cardigan oversize e jeans

Credit: donnesi.com

Partiamo da un abbinamento casual, comodo e all'insegna dello street style. Indossate un jeans boyfriend, preferibilmente strappato, abbinate una maglia basic e completato il vostro street-look con un cardigan di lana grossa, grigio, nero, beige, bordeaux, il colore potrete sceglierlo voi, limportante è che sia oversize, morbidissimo e aperto avanti.

4. Cardigan e tubino

Credit: 10elol.it

Per un look sobrio, professionale, ma non eccessivamente formale e castigato, indossate un tubino nero con calze velate (anche fantasia), un paio di décolleté o un tronchetto con tacco largo e aggiungete un cardigan morbido (questa volta non eccessivamente oversize) di un colore contrastante e rifinite il vostro outfit con borsa e accessori abbinati al cardigan.

3. Cardigan e pantalone skinny

Credit: ireneccloset.com

Se ci tenete ad essere sempre al passo con le ultime tendenze, infilate un pantaloni skinny nero (o di un colore scuro), sopra indossate una maglia comoda di un colore neutro (beige, fango, ruggine) e completate il vostro outfit con un cardigan lunghissimo di lana a maglie e con un cappellino di lana morbido, ovviamente abbinato al cardigan. Ai piedi un paio di tronchetti e sarete super fashion.

2. Cardigan e look denim

Credit: diredonna.it

Se siete amanti del denim, indossate una camicia e un pantalone di jeans (scegliete voi il lavaggio che preferite) e spezzate il total denim con un cardigan giallo senape, tra i colori più cool dell'Autunno/Inverno 2016-2017. Ai piedi una sneakers bianca e in spalla uno zainetto con borchie. Sarete fashion e casual quanto basta.

1. Cardigan e look collegiale

Credit: ireneccloset.com

Interessante e sbarazzino anche l'abbinamento cardigan con look collegiale. Indossate una gonna a pieghe corta, con una calza coprente e una stringata mascolina. Sopra mettete una camicia (anche con il fiocco al collo va bene). Aggiungete un cardigan oversize di lana, un borsalino ed eccovi pronte con un outfit originale che vi farà guadagnare un sacco di complimenti.