Capelli
Capelli

Rose braid o Flower braid, l'acconciatura più romantica dell'Autunno/Inverno 2016-2017

Si chiama Rose braid o Flower braid ed è un'acconciatura floreale realizzata solo intrecciando i propri capelli. Ecco in cosa consiste.

Si chiama Rose braid o Flower braid ed è un'acconciatura floreale realizzata solo intrecciando i propri capelli. Ecco in cosa consiste.

Perché aggiungere fiori vistosi, di tulle, di lana o di feltro, quando l'effetto floreale può essere creato con i capelli stessi? È questa una delle ultime teorie degli hairstylist, che vede emergere tra i trend di stagione al cosiddetta Rose Braid o Flower Braid. Di cosa si tratta?

Dopo aver visto, su tutte le teste delle vip e delle ragazze comuni, le boxer braids e le eleganti coroncine di trecce, è lo stile hippie e boho-chic a finire in prima linea con un obiettivo: creare delle rose femminili e romantiche intrecciando i capelli.

Le Rose Braids o Flower Braids, infatti realizzano dei delicati fiori al centro della nuca, proprio partendo da due trecce alla francese!

E mentre gli hashtag #rosebraid e #flowerbraid stanno impazzando sui social, vediamo passo passo in cosa consiste e come si realizza la pettinatura più romantica dell'Autunno/Inverno 2016-2017:

Per iniziare, bisogna tracciare una riga in mezzo e dividere i capelli in due parti simmetriche. Partendo dalla fronte, da sole o, meglio, con l'aiuto di qualcuno (mamme, amiche, sorelle, parrucchiere), prendete una ciocca dal lato sinistro e iniziate a realizzare una treccia alla francese, fino ad arrivare al centro della nuca e fissatela momentaneamente con una forcina o una molletta. Ripetete lo stesso procedimento da lato destro. Una volta che le due trecce alla francese si sono congiunte al centro della nuca, iniziate a realizzare una treccia unica e giratela su se stessa, in maniera morbida, come a disegnare una rosa, appunto.

Con qualche forcina e uno spruzzo di lacca, la vostra Rose braid sarà perfetta e invidiabile

Potrete anche scegliere di posizionare la vostra Rose braid (o Flower braid) lateralmente, più in alto o più in basso, e potrete persino creare più di un fiore, realizzando più di due trecce alla francese. Realizzare una Rose braid da sole, però, non è un'operazione molto semplice, perciò, armatevi di pettine, spazzola, forcine e lacca e cercate una persona disposta a dedicare una mezz'ora alla realizzazione della vostra acconciatura floreale.

Un ultimo consiglio: non pensate alla Rose braid come ad un'acconciatura da cerimonia. Anche con un jeans e un maglione oversize lo chignon a rosa darà un interessante tocco bon ton e romantico al vostro outfit da tutti i giorni.

Credit: robertodiamociuntaglio.it