Moda
Moda

Black Friday 2016: inizia il conto alla rovescia per il venerdì nero dello shopping

Direttamente dagli Stati Uniti, torna anche quest'anno in Italia il Black Friday: ecco le offerte da non perdere il 25 novembre.

Direttamente dagli Stati Uniti, torna anche quest'anno in Italia il Black Friday: ecco le offerte da non perdere il 25 novembre.

Inizia il conto alla rovescia per il Black Friday 2016, il venerdì nero dello shopping più atteso dell'anno. A un mese esatto da Natale, infatti, il prossimo 25 novembre, nei negozi off e online ci saranno promozioni da capogiro.

Direttamente dagli Stati Uniti, dove il Black Friday, solitamente, segue il Giorno del Ringraziamento, questa festa è arrivata in Italia e ogni anno riscuote un successo maggiore. Quest'anno, però, c'è una grande novità: poiché il Thanksgiving day cade di giovedì, il Black Friday arriverà 24 ore dopo (e non prima), il 25 novembre appunto.

Sono tante le aziende che, partendo dall'importante occasione americana, ne approfittano per fare interessanti sconti anche in Italia e, questa iniziativa a stelle e strisce è ben gradita dagli italiani che, colgono l'occasione per fare i primi regali natalizi.

Ma chi aderisce al Black Friday italiano?

Se i primi anni erano stati solo i siti di e-commerce, i colossi come Amazon, ad avere il coraggio di aderire al Black Friday in Italia, oggi, consapevoli del successo avuto nelle scorse stagioni, anche molti negozi in giro per lo stivale, soprattutto nelle grandi città (Roma, Milano, Torino) hanno detto sì all'iniziativa.

Dunque, il prossimo 25 novembre, anche per gli italiani sarà l'occasione giusta per fare un po' di shopping intelligente

Oltre ad Amazon, che tornerà con i suoi super sconti e ad alcune aziende di abbigliamento, le offerte interessanti non mancheranno neanche nel settore della tecnologia: Mediaworld, Unieuro, Expert, Euronics, Apple sono solo alcuni dei colossi che faranno felici gli amanti degli apparecchi tecnologici (computer, smarphone, tv led, etc, etc.)

E, per coloro che distrattamente dovessero perdere l'occasione del Black Friday, ci sarà anche una seconda possibilità, quella del Cyber Monday, che cadrà esattamente il 28 novembre. Nel lunedì successivo al venerdì nero dello shopping, infatti, proseguiranno le promozioni, ma solo i più veloci riusciranno a fare gli acquisti migliori e, soprattutto, più convenienti.

Credit: blackfridaynews.it