Moda
Moda

Capispalla: i 6 modelli di piumino più trendy della stagione

Il piumino è un must have della stagione invernale. Oggi vi portiamo alla scoperta dei modelli che non dovrebbero mai mancare nel nostro guardaroba!

Il piumino è un must have della stagione invernale. Oggi vi portiamo alla scoperta dei modelli che non dovrebbero mai mancare nel nostro guardaroba!

Parlateci di cappotti, di mantelle, di parka, ma non toglieteci il piumino. Sebbene la moda, sempre più spesso, ci proponga nuovi modelli di capispalla, infatti, il piumino è una di quelle giacche invernali che non passano mai di moda e alla quale nessuna donna rinuncerebbe per nulla al mondo.

Caldo, soffice, avvolgente, comodo, non riusciamo proprio a trovare nessun difetto a questo capo. Scopriamo, quindi, tutti i modelli che vale la pena di possedere.  

6. Il piumino 100 grammi

Credit: porcellotti.it

Il piumino 100 grammi è senza dubbio tra i modelli che più hanno spopolato negli ultimi inverni. Caldo ma non pesante, soffice ma non voluminoso, questo tipo di piumino permette a noi donne di muoverci bene e sta bene su tutto: tute, jeans e persino tubini e gonne lunghe.

5. Il piumino con la pelliccia

Credit: abbigliamentoshop.com

Per dare un tocco femminile al classico piumino, molti stilisti hanno deciso di aggiungere un bel collo di pelliccia vera, ecologica o sintetica, che tiene al caldo la gola senza il bisogno di portare la sciarpa: Inoltre aggiunge al look un tocco raffinato e chic,  che non guasta mai.

4. Il piumino con le maniche a tre quarti

Credit: aremondo.com

Sempre più in voga anche il piumino con le maniche a tre quarti che, solitamente, si presenta con una linea morbida o scampanata, con bottoni grandi e piatti tono su tono o zip e con impuntura orizzontale. Il piumino con le maniche a tre quarti è un modello particolarmente consigliato alle curvy e alle over 40.

3. Il piumino con la cintura in vita

Foto ventifive.com

Il piumino con la cintura in vita non passa mai di moda. La cintura che mette in risalto il punto vita, però, non ammette vie di mezzo: o si ama o si odia.

2. Il piumino avvitato e lungo

Credit: liujo.com

Per le più freddolose, il modello più indicato è senza dubbio il piumino avvitato lungo fino a metà coscia. Si tratta di un modello avvolgente, femminile e che mette in risalto le forme. Ideale su un jeans, ma anche su vestitino, collant e tacchi vertiginosi.

1. Il piumino crop

Credit: ventis.it

Il piumino crop è un new trend soprattutto tra le under 30, arriva fin sotto al seno, è simile al 100 grammi in quanto a consistenza, ma non è proprio indicato per chi soffre molto le rigide temperature invernali.