Moda
Moda

Pantaloni invernali: 6 modelli da non lasciarti scappare

Vi portiamo alla scoperta di tutti i pantaloni che non dovrebbero mancare nell'armadio di ogni donna nell'Autunno/Inverno 2016-2017. Prendete appunti.

Vi portiamo alla scoperta di tutti i pantaloni che non dovrebbero mancare nell'armadio di ogni donna nell'Autunno/Inverno 2016-2017. Prendete appunti.

Larghi o skinny, lunghi o cropped, eleganti o sportivi, i pantaloni sono un capo intramontabile e sempre più amato dalle donne, durante tutto l'anno. Oggi vi portiamo alla scoperta dei modelli di pantaloni più cool dell'Autunno/Inverno 2016-2017. Eccone 6 da avere assolutamente nel guardaroba invernale:

6. Jeans a vita alta

Credit: irenecloset.com

Tornati di gran moda, dopo anni di vita bassa, i jeans a vita alta sono sicuramente tra i must have dell'Autunno/Inverno 2016-2017. Skinny, da portare dentro ad uno stivale, o svasati, i jeans a vita alta non dovrebbero assolutamente mancare nei mesi freddi nell'armadio di ogni donna.

5. Pantaloni in tweed

Credit: Maxmara.com

Mascolini, ma anche sensuali, sbarazzini e originali, i pantaloni in tweed di lana, con piega verticale al centro della gamba e, possibilmente, risvolto finale, sono un altro trend dei mesi freddi. Da portare con una stringata o con una ballerina, i pantaloni in tweed sono il compromesso ideale per chi vuole essere professionale e ben vestita, ma non eccessivamente formale.

4. Pantaloni cropped

Credit: stylosophy.it

I pantaloni cropped, di lana o di tessuto, sono un'altra interessante tendenza di stagione. Anche in questo caso, il consiglio è quello di abbinarli ad una stringata o ad una ballerina, magari indossando sopra una blusa e un maxi cardigan, per ottenere un outfit vintage. Aggiungi un cappotto oversize e un cappello con falda larga, sarai impeccabilmente fashion e dall'aria intellettuale.

3. Pantaloni a palazzo

Credit: mademoiselle.com

Facciamo un salto nel passato, perché tra i modelli più cool dell'Autunno/Inverno 2016-2017 ci sono anche i pantaloni a palazzo: taglio morbido, vestibilità comoda e, mi raccomando, colori sgargianti. Con un pantalone a palazzo giallo senape o vinaccia sarat certa di non fallire.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE I PANTALONI A ZAMPA D'ELEFANTE

2. Pantaloni skinny

Credit: marella.it

Non far mancare nel tuo armadio invernale almeno un paio di pantaloni skinny. Li potrai indossare con una camicia col fiocco, con una giacca avvitata e con un paio di décolleté se desideri un outfit elegante ma non troppo, o con un maglione oversize e una sneakers se cerchi un outfit casual e caldo da tutti i giorni.

1. Pantaloni a quadri

Credit: impulsemag.com

Metticelo un pantalone a quadri nel tuo guardaroba invernale. Nei negozi di abbigliamento avrai solo l'imbarazzo della scelta, tra modelli skinny, culotte, a zampa di elefante o a sigaretta con taglio maschile. Scegli il modello e il colore più adatti alla tua personalità o al tuo stile e abbinali ad un abbigliamento a tinta unita: a dare colore e fantasia al tuo outfit ci pensano già i pantaloni a quadri.