Moda
Moda

Bijoux di Natale: 7 idee regalo da mettere sotto l'albero

A Natale... Regala un bijoux! Ecco tante idee per tutti i gusti e da tutti i prezzi.

A Natale... Regala un bijoux! Ecco tante idee per tutti i gusti e da tutti i prezzi.

A Natale, regalando un bijoux non sbagli mai. La scelta è molto vasta sia per tipologia che per prezzo: entrando in una gioielleria o in un negozio di accessori e bigiotteria, potrete essere sicure di trovare qualche interessante regalino di Natale. Non sottovalutate neanche il bijoux homemade: spesso, bracciali, anelli e orecchini artigianali sono i più belli e i più speciali. Ecco qualche spunto per i vostri "preziosi" regali di Natale:

7. Midi rings

Foto: pinterest.com

I Midi rings sono quegli anelli che si mettono a metà dito, almeno su 3 o 4 dita (se non su tutte) della mano. Si tratta di anelli sbarazzini, giovanili, disponibili in oro, in argento o in acciaio in moltissime versioni, dalle semplici fedi alle più elaborate varianti con pietre gioiello, fiori e giochi di luce.

6. Collana colletto

Foto ilmessaggero.it

Particolare, estrosa, luminosissima, la collana a colletto è uno dei must have delle ultime stagioni. Si tratta di quella collana che, appunto, ha la forma di un colletto di camicia e che spesso è ricoperta di perline, pailletts, swarovski o di borchie.

5. Fedi spesse in argento o in acciaio

Foto velvetstyle.it

Un'ottima idea, per un regalo di Natale sono anche le fedi spesse in argento o in acciaio. Da quelle delle più famose a quelle realizzate artigianalmente con acciaio e materiale di riciclo, le fedi spesse sono un bijoux che piace a tutte le donne. E, se questo regalo è per una persona molto speciale, perché non personalizzare la fede con un'incisione?

4. Bracciali a catena con ciondolo

Foto  gioielliargentidea.it

I bracciali a catena non stancano mai e, anche se vanno di moda da diversi ann, continuano ad essere amati dalla maggior parte delle donne. Se anche la destinataria del tuo regalo dovesse già averne uno, non preoccuparti: i bracciali a catena sono belli da portare anche insieme, di varie dimensioni, con tanti ciondoli sonanti perfetti per impreziosire il look.

3. Bracciali con charms

Foto beautydea.it

Vanno a ruba e sono numerose le aziende che li producono, seppur in versioni e materiali differenti. Stiamo parlando dei bracciali con charms, ossia di quei bracciali con base tubolare, sulla quale poter applicare perline, murrine, swarovski e ciondoli argentati di ogni forma. E, in prossimità del Natale, potrai trovare numerosi charms a tema (pacchetti, pupazzi di neve, Babbi Natale e altro ancora).

2. Ear cuff

Foto pinterest.com

Altra idea interessante da mettere sotto l'albero questo Natale è l'orecchino unico o Ear cuff, ossia quell'orecchino, spesso molto vistoso, che abbraccia tutto l'orecchio, che va rigorosamente portato da solo. Online e nei negozi di bigiotteria ne troverete da tutti i prezzi e di tutti i tipi, dal più sobrio e chic al più rock e metal.

 1. Giratempo di Hermione

Foto nonsolotechstore.it

Se il regalo è destinato a un'appassionata di Harry Potter, il giratempo di Hermione è il bijoux più azzeccato. Una collana con clessidra che farà viaggiare nel tempo la destinataria del vostro regalo!