Moda
Moda

Sanremo 2017: Riccardo Tisci veste Maria De Filippi

A vestire Maria De Filippi nelle 5 serate del Festival di Sanremo sarà Riccardo Tisci. Cosa farà indossare lo stilista pugliese alla co-conduttrice di Carlo Conti?

A vestire Maria De Filippi nelle 5 serate del Festival di Sanremo sarà Riccardo Tisci. Cosa farà indossare lo stilista pugliese alla co-conduttrice di Carlo Conti?

È ormai ufficiale la presenza di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017. La padrona di casa di Mediaset, dal 7 all’11 febbraio, condurrà la più nota competizione canora italiana accanto a Carlo Conti.

Nella conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo 2017, Maria De Filippi ha espresso la sua emozione, la sua riconoscenza e anche la sua sorpresa nell’essere stata scelta da Carlo Conti. Ma, la conduttrice di Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per te ha anche parlato di look e svelato il nome dello stilista che la vestirà per tutte e 5 le serate al Teatro Ariston.

Si tratta di Riccardo Tisci, stilista pugliese che già ha vestito la De Filippi in molte altre occasioni!

"Firma Givenchy da dodici anni - ha spiegato la stessa conduttrice in conferenza stampa, parlando di Tisci, che forse in molti non conoscono - è un'eccellenza uscita dall'Italia per poter riuscire a fare quello che voleva fare ed è un peccato. È un uomo intelligente – ha aggiunto la co-conduttrice di Sanremo 2017 - viene da una famiglia umile, pugliese, è vissuto a Como ed è andato all'estero a 17 anni. Si è mantenuto grazie alle borse di studio ed è diventato quello che è diventato".

Dopo anni di studi in giro per il mondo, come la De Filippi ha sinteticamente raccontato, Riccardo Tisci ha presentato la sua prima collezione alla settimana della moda di Milano del 2004, colpendo immediatamente l’attenzione di Givenchy, il quale lo ha messo a capo della collezione prêt-à-porter, couture e accessori.

LEGGI ANCHE: LE 10 VALLETTE PIU' BELLE DI SANREMO

Conoscendo un po’ lo stile essenziale e lineare di Riccardo Tisci, non ci aspettiamo di vedere Maria De Filippi in abiti pomposi o eccessivamente stravaganti, anche perché non rispecchierebbero la personalità della conduttrice di Mediaset, ma ci aspettiamo di vedere abiti semplici, puliti, raffinati e, soprattutto, attendiamo di vedere una Maria De Filippi in lungo.

LEGGI ANCHE: COME COPIARE IL LOOK DI EMMA MARRONE A SANREMO

Credit: donnamoderna.com