Moda
Moda

I colori Pantone protagonisti della primavera estate 2017

Tinte tenui e colori accesi, tonalità che ci riportano nel passato ed altre che ci connettono con la natura. Ecco tutti i colori protagonisti della P/E 2017 secondo Pantone.

Tinte tenui e colori accesi, tonalità che ci riportano nel passato ed altre che ci connettono con la natura. Ecco tutti i colori protagonisti della P/E 2017 secondo Pantone.

Dopo avervi fatto innamorare dei colori protagonisti dell’autunno/inverno 2016-2017, è arrivato il momento di voltare pagina e guardare avanti: dobbiamo rivelarvi i 10 colori protagonisti della primavera/estate 2017.

Curiose di scoprire le tinte scelte da Pantone per le prossime stagioni?

L’azienda, che ormai da anni stila le classifiche dei colori più influenti nella moda e nel design ha inserito nella top 10 della Primavera/Estate 2017, tinte accese e sobrie. Ve le sveliamo una ad una.

 

Una foto pubblicata da PANTONE (@pantone) in data:

Si inizia con il Primrose Yellow, un giallo più chiaro del senape, ma più scuro del pastello, una tonalità delicata e sbarazzina. Si prosegue con il Pal Dogwood, un rosa cipria elegante e chic, molto simile al rosa quarzo protagonista nella palette Pantone del 2016. Il terzo ad essere eletto colore della Primavera/Estate 2017 è l’Halzenut, un nocciola raffinato, che già ci immaginiamo su completi da cerimonia in seta e in jersey e che abbiamo visto nelle sfilate di Marni e Dries Van Noten.

Le amanti dei colori vivaci verranno sicuramente rapite dall’Island Paradise, un celeste più acceso dell’azzurro serenity protagonista del 2016, e tendente al turchese, e dal Flame, un arancio aragosta, un ultra brillante che non è passato inosservato sulle passerelle di stilisti come Dior e Sportmax.

LEGGI ANCHE: ROSA QUARZO E AZZURRO SERENITY, I COLORI PANTONE DEL 2016

Proseguendo con le tinte più vivaci protagoniste della Primavera/Estate 2017, dobbiamo assolutamente citare il Greenery, il verde che ci ricorda le fronde degli alberi e che ci connette direttamente alla natura: “Una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”, come i vertici dell’azienda lo hanno definito.

 

Una foto pubblicata da PANTONE (@pantone) in data:

LEGGI ANCHE: IL COLORE PER L’ARREDAMENTO 2017 E’ IL GREENERY

Amanti del fucsia, Pantone rende felici anche voi nelle stagioni più calde del 2017 grazie al Pink Yarrow, un punto di rosa ancora più brillante del fucsia: lo abbiamo visto sulle passerelle di Valentino e Hermes e già ce lo immaginiamo su bluse, giacche e bikini nelle collezioni di abbigliamento della P/E 2017 e che, senza dubbio, tingerà borse, scarpe, bijoux e tutti gli accessori primaverili ed estivi.

Per coloro che, anche in primavera e in estate, preferiscono non eccedere con le tinte fluo e appariscenti, ci sono il Niagara, un blu chiaro, caldo ed intenso, molto simile all’avio e il Kale, un verde militare profondo molto femminile ed elegante.

Per coloro che, infine, amano il blu royal, Pantone inserisce nella classifica delle tinte protagoniste della moda primaverile ed estiva il Lapis Blue, un blu vivo, portato in passerella da Lanvin e Tadashi Shoji, che ricorda i lapislazzuli e che vedremo utilizzare per mise casual e per molti abiti da cerimonia.

Dovendo sintetizzare, in poche parole, i colori protagonisti della Primavera/Estate 2017 secondo Pantone, potremo dire che si tratta di 10 colori eleganti, raffinati, chic, ideali per bionde e more, perfetti per abbinamenti sobri ed eccentrici ottimi per sposare i gusti di tutte le donne, dalle più classiche alle più estrose.
 

 

Un video pubblicato da PANTONE (@pantone) in data:

 

Foto thehouseofblog.com