Capelli
Capelli

Blorange: il nuovo hair trend è un mix tra biondo e arancione

Si chiama Blorange ed è la nuova tendenza capelli dell'Estate 2017. Un mix tra biondo ed arancione, ecco come ottenerlo.

Si chiama Blorange ed è la nuova tendenza capelli dell'Estate 2017. Un mix tra biondo ed arancione, ecco come ottenerlo.

Dopo il Tiger eye e il Chocolate mauve, è il Blorange il nuovo hair trend protagonista dell’Estate 2017. Di cosa si tratta? Di un biondo-arancio vivace ma raffinato, ideale per ravvivare con stile i biondi e i castani.

L’innovativa tinta è un mix tra biondo miele e arancio mandarino e il risultato è molto simile al biondo fragola, ma questa volta, più che al rosso, tende, come già detto, all’arancione.

Ma scopriamo tutto sulla tendenza capelli protagonista della prossima estate. Il blorange, è il colore che più vedremo sulle teste femminili nei prossimi mesi e non è altro che l’evoluzione naturale di tutti gli hair trend degli ultimi anni (bronde, balayage, degradè, biondo fragola).

Il blorange sembra avere qualcosa in comune qualcosa con il Flame, l'arancio aragosta inserito da Pantone tra i colori protagonisti della Primavera/Estate 2017, anche se non è stato lui ad ispirare la sua creatrice.

LEGGI ANCHE: I COLORI PANTONE PROTAGONISTI DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2017

Alcune star già ne sono state conquistate e tra queste c'è anche Gigi Hadid che, alcuni giorni fa, ha pubblicato una foto del suo biondo-arancio su Instagram, anche se, a quanto pare, si trattava di una parrucca.

 

Una foto pubblicata da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

E proprio su Instagtam basta digitare l’hashtag #blorange per entrare in un mondo fatto di foto e dettagli tutti sui toni del biondo aranciato che a volte declinano verso il giallo, altre verso il rosa e che fanno sembrare coloro che scelgono questo colore, delle fiabesche fatine.

Il blorange è una sfumatura estiva che gli esperti consigliano soprattutto alle under 30, ma che anche le over 30 più estrose possono provare. La ottima notizia è che il blorange si adatta benissimo sia ai tagli lunghi che a quelli corti. Una tonalità sbarazzina, forse, troppo accesa e aggressiva per alcune donne, ma che può esser utilizzata anche parzialmente per donare dei punti luce ad una chioma bionda o castana. Quando pensate al blorange, non immaginatevi un arancio acceso, un qualcosa di forte tanto da dare subito nell'occhio, ma piuttosto di un arancio slavato, scolorito, sfumato.

 

Ma a quale hair stylist dobbiamo la creazione del blorange?

Si tratta di una donna giovane, una delle hair stylist più creative del momento: il suo nome è Alex Brownsell, creatrice del Bleach, salone di parrucchieri più trendy di Londra, nonché hair stylist di star come Sienna Miller e Poppy Delevingne.

E il blorange è nato in un modo assolutamente naturale e per nulla studiato!

Volete sapere come è andata? La modella G.May Jagger, cliente assidua del salone di Alex Brownsell, voleva ritornare al biondo naturale dopo una tinta rosso acceso e, durante la decolorazione, è venuto fuori l’arancio slavato di cui abbiamo parlato finora. Una sorpresa per la modella, ma anche per la giovane hair stylist, che ne ha fatto subito un nuovo hair trend.

Foro allthingshair.com