special

Speciale Festival di Sanremo

Divertimento
Divertimento

Sanremo 2017, i look della seconda serata

Una serata sottotono rispetto al boom della prima puntata, ma con i soliti alti (pochi) e bassi (molti) fashion.
 

Una serata sottotono rispetto al boom della prima puntata, ma con i soliti alti (pochi) e bassi (molti) fashion.
 

La rivoluzione Maria De Filippi sembrava aver fatto bene al Festival di Sanremo 2017: sobrietà, eleganza, colori netti avevano dominato i look della prima serata. Ma durante la seconda serata di Sanremo sul palco hanno sfilato creazioni sartoriali discutibili. E quella che ha pagato il prezzo più alto è stata proprio Maria.

Mentre Carlo Conti, sempre impeccabile nel suo completo Salvatore Ferragamo, si è riscattato rispetto al tre pezzi bicolore della prima puntata, la conduttrice di Amici ha indossato abiti e gioielli inadatti a lei.

Vediamo dunque i promossi e i bocciati della seconda serata di Sanremo 2017

Carlo Conti - Sanremo 2017

Carlo Conti: promosso. Nella prima puntata aveva voluto sfidare la sorte, indossando un abito bicolore con una giacca viola. Smentito il luogo comune, Conti si è riaffidato al blu impeccabile di Salvatore Ferragamo. Per fortuna.

Maria De Filippi - Sanremo 2017

Maria De Filippi: bocciata. Per la seconda serata di Sanremo Riccardo Tisci, direttore creativo dimissionario di Givenchy, deve aver lasciato a casa la creatività. Questo lungo caftano su pantaloni e scarpe aperte imbruttisce Maria De Filippi, penalizzata anche dal pesante monile che non valorizza affatto l'abito.

Maria De Filippi - Sanremo 2017

Si sperava nel secondo cambio d'abito, dunque, ma siamo rimasti ugualmente delusi. Infatti, la conduttrice ha sfoggiato una specie di camicia da notte che vorrebbe essere sexy ma senza successo. Perline, veli e strass non fanno altro che affossare la silouhette di Maria. Non ci siamo.

Marianne Mirage - Sanremo 2017

Marianne Mirage: rimandata. La prima donna esclusa dalla gara dei Giovani ha scelto di seguire le orme dei grandi. Quindi si è presentata sul palco dell'Ariston con un tailleur pantalone, già visto nella serata di ieri addosso a Fiorella Mannoia. Da lodare la scelta di non ricorrere a rinomate griffe, bensì ad H&M. Ritenta, sarai più fortunata.

Bianca Atzei - Sanremo 2017

Bianca Atzei: bocciata. C'è un po' di confusione nel look di Bianca Atzei, che indossa una creazione di Antonio Marras. Forse troppa.

Marco Masini - Sanremo 2017

Marco Masini: promosso. La svolta hipster di Masini, che ha sfoggiato una bella e folta barba, è stata sottolineata dalla scelta di un completo blu Yezael by Angelo Cruciani che tuttavia non sembra calzargli benissimo. Appena sufficiente per stare sul palco.

Nesli e Alice Paba - Sanremo 2017

Nesli e Alice Paba: bocciato lui, promossa lei. Giacca e papillon dell'emozionatissimo Nesli fanno pensare a una pioggia di forfora o a uno sfortunato scontro con uno stormo di piccioni. La gonna di Alice Paba arricchisce il corpetto in pizzo troppo striminzito: tolto l'effetto tovaglia delle feste, il look funziona.

Sergio Sylvestre - Sanremo 2017

Sergio Sylvestre: bocciato. Non ci siamo: AntPitagora ricama troppo sulla mise indossata a Sanremo dal vincitore di Amici (quello che Maria sul palco ha definito ironicamente "un talent sconosciuto"). Per fortuna la canzone convince.

Paola Turci - Sanremo 2017

Paola Turci: promossa. Anche al suo decimo Sanremo da cantante, Paola Turci non si smentisce. Impeccabile ed elegantissima nel suo tailleur pantalone Boglioli, è stata ripresa su Twitter da Enzo Miccio: secondo lui avrebbe dovuto osare di più, eliminando il reggiseno. Per noi era perfetta così.

Giorgia - Sanremo 2017

Giorgia: bocciata. Se ha umiliato tutti i cantanti in gara con la sua potenza vocale, sfoggiando un repertorio musicale emozionante, l'abito di Francesco Scognamiglio non era affatto adatto al fisico di Giorgia.

Chiara: bocciata. Sguardo tagliente, lungo abito nero: nonostante il suo sorriso, più che al Festival di Sanremo, Chiara sembra essere ad un funerale. La creazione Melampo non funziona.

Raige e Giulia Luzi - Sanremo 2017

Raige e Giulia Luzi: bocciati. Nessuna clemenza per il duo che, in modi diversi, dimostra di aver capito poco del buon gusto e dell'eleganza. 

Tipsby Dea

Segui il nostro speciale su Sanremo 2017!

Tutte le novità, le curiosità e i retroscena del festival nel nostro speciale!