Unghie
Unghie

Nail art: 10 tendenze della primavera/estate 2017

French doppi, manicure monocromatica e sfumature di glitter: vi portiamo alla scoperta dei principali nail trend delle prossime stagioni.

French doppi, manicure monocromatica e sfumature di glitter: vi portiamo alla scoperta dei principali nail trend delle prossime stagioni.

Gornate di sole e clima mite ci fanno subito venire voglia di primavera. Vale anche per look, make up e nail art. Ed è di quest’ultima che ti vogliamo parlare oggi, perché i nail trend della primavera/estate 2017 fanno venire voglia di rinnovare anche le unghie in modo vivace e fresco. Tra manicure monocolore, doppi french e glitter luminosi ecco 10 tendenze nail art protagoniste delle prossime stagioni:

10. Doppio french

Foto Corriere.it

Dopo la classica french manicure e dopo il french reverse, andato tanto di moda nelle scorse stagioni, arriva una double french manicure a portare una ventata di novità. L’innovativa nail art consiste proprio in un doppio french – uno tradizionale e un altro realizzato a metà unghia – su una base nude. L’effetto finale è semplice e raffinato.

9. Unghie stondate silver

Foto beautyandthecity.it

Torna di moda anche l’unghia corta e stondata nella Primavera/Estate 2017, ma color silver: un grigio luminoso e cangiante assolutamente rock-glam.

8. Viola ciclamino

Foto chedonna.it

Per unghie vivaci ma bon ton, la porimavera/estate propone una nail art color ciclamino da abbinare agli accessori (foulard, bracciali, borse) e ad un bel rossetto mat.

7. Lunette oro cromato

Foto aliexpress.com

Nei prossimi mesi, scegli la nail art del colore che preferisci, ma non dimenticare di aggiungere una lunetta color oro per un tocco prezioso e glam. Con il bianco, il grigio, il nero e il cipria l’effetto è bellissimo.

6. Il nero che fa primavera

Foto beautyidea.it

Ti sembrerà incredibile, ma se parliamo di unghie anche il nero resiste tra i trend primaverili ed estiv. Meglio, però, su un’unghia corta e arrotondata e in versione lucida (e non mat-opaca).

5. Glitter sfumati

Foto 10elol.it

Scegli un’unghia dalla forma a mandorla o corta e stondata e, su una base nude, realizza una sfumatura di glitter che dall’oro tende al rosa, per finire al viola. L’effetto finale sarà luminoso, fluorescente e non passerà di sicuro inosservato.

4. Nail art pop

Foto industriet.com

In primavera puoi anche osare con una nail art pop bicolore, giallo-turchese, rosa-arancio, verde-fucsia. Sbizzarrisciti e crea le tue fantasiose pop nails.

3. French inversa e fiori

Foto tustyle.it

Prova ad aggiungere ad una french reverse delle decorazioni floreali e le tue unghie si trasformeranno in delle piccole e delicate opere d’arte.

2. Color pesca

Foto cafeweb.it

Cremose, dolci, ti vien voglia di mangiarle. Stiamo parlando delle unghie color pesca tanto di moda nella P/E 2017. Scegli una forma arrotondata e corta e applica uno smalto o un gel di questo colore. Il risultato sarà un mix di tenerezza e golosità.

1. Unghie lucide

Foto esteticaefollia.altervista.org

La semplicità è protagonista assoluta delle stagioni calde del nuovo anno e in pole position troviamo anche lo smalto trasparente: basta un filo lucido sulle unghie, infatti, per risultare curate e chic.