Moda
Moda

Festa della donna: 3 look in giallo mimosa

Il giallo è senza dubbio uno dei colori protagonisti della primavera: perché non indossarlo per festeggiare con stile la Festa della donna? Ecco 3 look giallo mimosa da copiare per il tuo 8 marzo!

Il giallo è senza dubbio uno dei colori protagonisti della primavera: perché non indossarlo per festeggiare con stile la Festa della donna? Ecco 3 look giallo mimosa da copiare per il tuo 8 marzo!

Il giallo è il colore protagonista della Primavera. Cosa c'è di meglio, dunque, di un outfit giallo mimosa per festeggiare all’insegna dello stile – ma anche della vivacità – la Festa della donna? Abbiamo preso ispirazione dalle ultime passerelle e abbiamo eletto i 3 look in giallo mimosa più belli per il tuo 8 marzo. Eccoli:

3. Outfit rock glam: gonna gialla a palloncino e chiodo di pelle

Foto sognidistile.wordpress.com

Per un look rock glam primaverile ma non troppo, indossa una gonna a palloncino, lunga fino a sotto il ginocchio e color giallo mimosa. Abbina poi una blusa della stessa tinta, magari impreziosita da qualche rouge, da una fila dritta di bottoni e da un bel fiocco al collo. Indossa un paio di décolleté di vernice gialla e spezza il tuo outfit monocolore con un chiodo di pelle nero. Per gli accessori punta su bijoux metallizzati e vistosi, aggiungi una fascia o un foulard sui toni del giallo sui capelli e completa il tuo look giallo mimosa con una tracolla gialla con patta e con un paio di occhiali da sole rigorosamente vintage.

2. Lolita Style: vestito sbarazzino e tronchetto nero

Foto scentofobsession.com

Se ami lo stile giovanile, fresco e che sappia perfettamente mescolare femminilità e comfort, per il tuo 8 marzo puoi indossare un abito giallo e sbarazzino con maniche a palloncino e gonna svasata, magari anche a balze, E ai piedi? Non rinunciamo allo stile e optiamo per un paio di tronchetti neri bassi. Per quanto riguarda il capospalla, invece, opta per un cappottino lineare con un tono capace di creare un contrasto piacevole col giallo: punta sul nero, sul blu notte o sul verde bosco. Aggiungi infine una maxi bag e il tuo outfit sarà perfetto!

1. Look elegante: maglione giallo e gonna floreale

Foto: amando.it

L’ultimo look giallo mimosa che ti proponiamo per la Festa della donna è un perfetto connubio tra sensualità e professionalità: un outfit, insomma, da indossare per la tua giornata con le amiche o per una consueta giornata di lavoro. Maglione primaverile color giallo mimosa, preferibilmente con maniche a tre quarti, minigonna bianca con fantasia floreale (anche un modello midi o longuette andranno benissimo) e un paio di scarpe modello chanel bianche o, perché no, anche gialle. Puoi completare il tuo look da giorno, color mimosa, con un trench.

>>> LEGGI ANCHE
Come truccarsi di giallo
 

Foto © contrastwerkstatt - Fotolia.com