Moda
Moda

Denim Jeans mania: 5 capi must have della Primavera 2017

Il denim è tra i tessuti più glamour della Primavera 2017. Ecco 5 capi di jeans da avere assolutamente nell'armadio per la prossima stagione.

Il denim è tra i tessuti più glamour della Primavera 2017. Ecco 5 capi di jeans da avere assolutamente nell'armadio per la prossima stagione.

Se c’è un tessuto che da anni non passa mai di moda, quello è il jeans e, anche in questa Primavera 2017 è Denim mania. Il jeans, rivisitato in chiave rock-hippie-glam torna a riempire le vetrine e a colorare gli armadi di tutte le donne. Curiose di scoprire i capi denim da avere assolutamente nel guardaroba primaverile? Eccone 5 da comprare a tutti i costi:

5. Jeans a zampa d’elefante

Credit: beautydea.it

Grande ritorno dei jeans a zampa d’elefante in questa Primavera 2017, preferibilmente con qualche contrasto chiaro-scuro e con qualche sfrangiatura (ma senza esagerare) in corrispondenza dell'orlo. Il lavaggio potete sceglierlo voi, ma, sicuramente, quello scuro è uno dei più raffinati, ideale anche con un bel sandalo vertiginoso.

4. Jeans con le toppe

Credit: pursesandi.net

Le toppe tornano in auge nella stagione primaverile. Anche se nell’armadio avete un vecchio jeans a sigaretta, aggiungete qualche toppa termoadesiva o da cucire. Le fantasie floreali e in particolare le rose, le emoj, le caramelle, i lecca lecca multicolor e i disegni ispirati ai tatuaggi old style (rondini, àncore, teschi, etc.). Il modello con toppe più trendy della Primavera 2017, però, è senza dubbio il mom jeans.

3. Camicia di jeans

Credit: aliexpress.com

La camicia di jeans anche resiste tra i capi denim più cool della Primavera 2017. Optate per un modello non troppo aderente, anzi, più è maxi meglio è, da indossare su un leggings, su un jeans skinny o dentro ad una gonna plissettata o in tulle.

2. Gonna di jeans

Credit: pimkie.it

Lasciate in soffitta le minigonne aderenti o le maxi gonne lunghe oltre il ginocchio, perché la Primavera 2017 incorona, tra i capi denim più cool di stagione, la gonna jeans che arriva appena sopra al ginocchio, di un lavaggio chiaro e con qualche strappo o sfrangiatura qua e là. Come indossarla? Con una t-shirt e una sneakers bianca, per un look basic ma assolutamente glam.

1.Giubbotto denim con toppe

Credit: styleshouts.com

Non solo sui pantaloni, le toppe sono protagoniste anche sui giubbotti di jeans in questa Primavera 2017 e sui gilet denim con giro manica sfrangiato. Potete acquistarli già pronti in parecchi negozi di abbigliamento, oppure cimentarvi nel rinnovare vecchi capi denim, da anni in disuso nell’armadio, acquistando ed applicando le toppe che più vi piacciono e che più rispecchiano il vostro stile.

Allora, siete pronte o no per questa primavera all’insegna del denim style?

>>>LEGGI ANCHE: Boyfriend jeans: come indossarli con femminilità