Moda
Moda

Il giallo sta male alle bionde?

Solitamente i colori consigliati alle bionde, quando si parla di abbigliamento, sono il rosso, l’azzurro, il bianco, il rosa, il metallizzato. Ma il giallo sta bene alle bionde?

Sono molte le donne dai capelli chiari che, soprattutto con l’arrivo della primavera e dell’estate, sognano di indossare questo colore, ma che non ne hanno il coraggio per paura che il giallo sia troppo simile al colore dei propri capelli.

In realtà molto dipende dalla tonalità di biondo che ha la propria chioma e dallo stile che si vuole adottare. Ma andiamo con ordine: sicuramente il giallo è un colore che sta molto bene alla bionde scure, a coloro che hanno i capelli biondo cenere tendenti al marrone e che non hanno una carnagione eccessivamente chiara. Soprattutto in estate, il contrasto giallo-abbronzatura ha un bellissimo effetto con i capelli biondo cenere striati dei raggi di sole.

Il giallo è meno indicato per le bionde chiare, per coloro, cioè, che hanno una chioma color biondo platino, biondo vaniglia o biondo miele: per valorizzare dei capelli così chiari, l’ideale sarebbe una tinta scura e non di certo il giallo.

Attenzione anche a non scegliere mai un outfit completamente giallo: se sei bionda e ami questo colore, infatti dovrai essere brava ad indossarlo. Se scegli una t-shirt o una blusa gialla, abbinala ad un jeans scuro o ad un pantalone nero o viceversa; se scegli un pantalone o una gonna gialla, abbinali ad una maglia o ad una camicia scura (blu, nera, grigia, argento).

Se è l’abito che indossi ad essere tutto giallo, smorza l’effetto yellow con degli accessori metallizzati (bijouox, borsa e scarpe), oppure fai il contrario: scegli un vestito nero e sfoggia tanti vistosi accessori gialli.

Un ultimo consiglio: attenzione al giallo fluo se sei bionda, meglio optare per un giallo limone, un giallo canarino o un senape.

Credit: alfemminile.com