Moda
Moda

Abiti da sposa: 6 tendenze per l'Estate 2017

Qual è l'abito da sposa più adatto per il tuo matrimonio d'estate? Ecco 6 tendenze wedding per l'Estate 2017 da cui trarre spunto.

Qual è l'abito da sposa più adatto per il tuo matrimonio d'estate? Ecco 6 tendenze wedding per l'Estate 2017 da cui trarre spunto.

Sposarsi d'estate è il sogno di molte donne, ci si può sbizzarrire con modelli che scoprano le gambe, le spalle e il décolleté, senza paura di sentire freddo o di essere eccessivamente osé.

Ma qual è il miglior abito da sposa per la stagione più calda dell'anno?

Corto o lungo? E di quale tessuto? E per il colore: si esce dai canoni del bianco e dell’avorio? Gli atelier, come ad ogni stagione, hanno le idee ben chiare anche per l'Estate 2017. Vi portiamo a scoprire 6 tendenze dei wedding dress per la prossima stagione:

6. Vestiti di pizzo

Credit: fidelitynews.com

Il pizzo è uno dei grandi protagonisti degli abiti da sposa per l'Estate 2017. Spesso, con grandi trame che ricordano il macramè, per spose romantiche, bon ton e assolutamente raffinate. L’abito di pizzo ad andare per la maggiore per i matrimoni estivi è quello lungo, fasciato, con maniche lunghe ed effetto vedo non vedo che rendono il vestito da sposa romantico, ma anche molto sexy.

5. Ruches e chiffon

Credit: ateliermore.it

Di gran moda nell'Estate 2017 anche le ruches e gli strati di chiffon, solo sui lati, solo sulle cuciture, o su tutto l'abito. Il tulle e lo chiffon si mischiano con il pizzo e con le trasparenze e li ritroviamo in tanti evidenti volant su modelli lunghi e corti. Ma l’abito con ruches più glamour dell’Estate 2017 è senza dubbio quello dalla linea asimmetrica, più corto avanti e più lungo dietro, preferibilmente senza spalline, per un effetto bambola molto sbarazzino.

4. Abito azzurro

Credit: pourfemme.it

Non solo il classico bianco: l'Estate 2017 conferma la moda degli abiti da sposa colorati. Dopo il verdino, il giallo canarino e qualche sfumatura del beige e del rosa, è l’azzurro il colore must per gli abiti da sposa dell’Estate 2017. Un celeste tenue, principesco, elegante e per nulla trasgressivo. Potrete sentirvi per un giorno come le principesse delle favole Disney.

3. Abito rosa

Credit: pourfemme.it

Oltre a riempire tutte le vetrine di abbigliamento femminile, il rosa tenue, dal cipria al confetto, è tra i colori di tendenza dei wedding dress estivi. Lo troviamo su abiti di tulle, di pizzo, su modelli aderenti e su altri con gonna a ruota e coda. Non abbiate paura di osare, dunque, perché il rosa, a quanto pare, è il nuovo bianco e sta bene sia alle more che alle bionde.

2. Wedding dress con maniche off-shoulders

Credit: pronovias.com

L'abito da sposa protagonista dell'Estate 2017, che sia di pizzo, di chiffon o di qualunque altro tessuto pregiato, è quello off-shoulders, con spalline comunemente chiamate a barchetta, che lasciano scoperte le spalle, senza mostrare troppo il dècolletè è che stanno bene anche a chi non ha molto seno. Per un effetto romantico e raffinato, bellissimo il modello off-shoulders con corpetto realizzato interamente in pizzo bianco.

1. Abito con maniche scampanate

Credit: aliexpress.com

Se le spalle si scoprono, le braccia si coprono con maniche scampanate, a pagoda o a pipistrello, l’importante è che siano oversize, che scendano morbide sulle braccia, rendendo il taglio dell’abito assolutamente romantico e bucolico, per una sposa d'altri tempi. La manica maxi è perfetta su modelli fluidi che non fasciano troppo la silhouette, ma che cadono dritti, magari cingendo leggermente solo il punto vita.

>>>LEGGI ANCHE: Abito da sposa corto: il wedding style scopre le gambe