Capelli
Capelli

Baby bangs, la frangia cortissima protagonista della P/E 2017

La baby bangs, la frangetta cortissima alla Amelie, torna di moda nella Primavera/Estate 2017. Ecco come portarla.

La baby bangs, la frangetta cortissima alla Amelie, torna di moda nella Primavera/Estate 2017. Ecco come portarla.

Da Audrey Hepburn ad Audrey Tatou (attrice de Il meraviglioso mondo di Amèlie), da Victoria Beckham a Kendall Jenner: la baby bangs è la frangetta che non passa mai di moda e che si conferma tra gli hair trend della Primavera/Estate 2017.

Si tratta di una frangia corta (anzi cortissima), sbarazzina e un po’ da bambina!

 

Un post condiviso da Jeremy Mcdougle (@mcdougle86) in data:

Una frangetta divertente, per sentirsi sempre giovane, adatta con i tagli corti, ma anche con i capelli lunghi raccolti in chignon spettinati o in updo alla Audrey Hepburn. Non a caso, l’attrice adorava la sua baby bangs e non poteva farne a meno.

LEGGI ANCHE: AUDREY HEPBURN, 5 LEZIONI DI STILE SENZA TEMPO

E, a quanto pare, ancora oggi le vip più in vista, quelle più seguite sui social, non rinunciano alla frangia cortissima; è il caso di Kendall Jenner che l’ha sfoggiata in occasione della Paris Fashion Week, attirando su di sé tutti i riflettori, ma anche di Marion Cotillard, di Kristen Ritter, di Kelly Osbourne, di Carey Mulligan e di molte altre star del cinema, della musica e della moda.

Ma chi può permettersi di osare con una baby bangs?

 

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner) in data:

Giovanile, fresca e sensualissima, la baby bangs è un tipo di frangetta che lascia molto scoperto il viso, per questo è consigliata a chi ha i lineamenti del viso dolci e regolari, a chi non ha una fronte molto spaziosa e a chi ha il viso ovale.

Per quanto sia bella e alla moda, infatti, la baby bangs è una frangia che non nasconde, ma che, al contrario, mette in evidenza tutti i difetti (naso grande, occhi sporgenti, mento in avanti, etc.).

Basta osservare chi sono le star che hanno portato con stile la frangia cortissima nel corso degli anni per rendersene conto ...

La baby bangs, però, è anche quel tipo di frangetta adatta ai tagli alla mascolina, ma anche alle chiome lunghe e sfilzate; è una frangetta che dona movimento, vivacità anche al taglio più scontato e che sta benissimo anche con i capelli legati.

LEGGI ANCHE: IL RITORNO DELLA FRANGETTA ALLA AUDREY HEPBURN, A CHI STA BENE?

Se volete osare con una baby bangs glamour, però, dovete essere a conoscenza del fatto che questo tipo di frangetta richiede una particolare cura: gli esperti consigliano di proteggerla con spray termo protettori dopo il lavaggio e di allisciarla solo con la piastra per ottenere un effetto perfettamente liscio e non bombato. Un’altra particolarità della baby bangs, infatti, è che deve essere perfettamente a posto, senza volume e gonfiori.

Attenzione a non ripassarla tutti i giorni, però, altrimenti finirete per bruciarla in pochi giorni.

Se desiderate dare un tocco sbarazzino, dimostrando qualche anno in meno e il vostro viso rispecchia i canoni sopra descritti, cosa aspettate? La baby bangs è la frangetta che rivoluzionerà la vostra Primavera/Estate 2017 e che vi farà sentire dive del passato, ma anche star e social influencer del momento …

Credit: Pinterest