Moda
Moda

Bianca Balti: bikini e collezione mare dal sapore vintage per Yoox

Bianca Balti diventa designer per la prima volta e lancia la sua prima collezione di costumi da bagno per Yoox. Ecco la collezione ispirata agli anni '60.

Bianca Balti diventa designer per la prima volta e lancia la sua prima collezione di costumi da bagno per Yoox. Ecco la collezione ispirata agli anni '60.

Da modella a designer. Bianca Balti fa un salto importante e per la prima volta lancia una collezione di costumi da bagno. Per chi? Per Yoox, leader di e-commerce e moda online.

La super modella italiana, che negli anni ha posato per alcune delle più grandi case di moda e che è stata protagonista sulle copertine più importanti, ha voluto dare un sapore vintage alla sua prima linea di beachwear, ispirandosi alla California degli anni ’60: luogo e tempo “dove i sogni diventano realtà”, come la stessa Bianca ha dichiarato.

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti) in data:

Bianca Balti Swimwear – questo il nome facile da ricordare della collezione moda disegnata per Yoox.com – è semplice, basic per certi versi, ma anche molto elegante, femminile e chic.
I dettagli non sono trascurati, dai bottoncini sulle spalline dei reggiseni alle zip sui costumi interi e poi ci sono quei dettagli vintage – come le culotte a vita alta e le gonnelline a portafoglio – delle quali è impossibile non innamorarsi.

Costumi interi neri, bikini con triangolo a righe e culotte monocolor a vita altissima e, ancora, modelli interi a righe maxi e con zip al centro...

 

Un post condiviso da YOOX (@yoox) in data:

Con taglie dalle 38 alla 52, la collezione di swimwear realizzata da Bianca Balti per Yoox si pone l’obiettivo di vestire tutte le donne, valorizzando il corpo femminile a 360° con costumi componibili e con pezzi unici.

Se sogni qualcosa, la puoi far accadere”, ha dichiarato Bianca Balti al suo debutto da designer di una linea di costumi. La modella non ha mai nascosto di amare la semplicità e questa collezione di costumi e abbigliamento da spiaggia ne è la conferma.

 

Un post condiviso da Miss Gunner (@miss_gunner) in data:

E, considerando che questo è solo l’inizio, sembra proprio che la super modella italiana abbia anche la stoffa della stilista. Chissà se nella sua mente ci sono già altre collezioni moda.

Credit: Instagram