Moda
Moda

Leggings snellenti: funzionano davvero?

Negli ultimi anni anche alcune delle più note case di cosmetica e di moda li hanno messi sul mercato, ma cosa sono i leggings snellenti e, soprattutto funzionano davvero?

La verità è che questo tipo di pantaloni anticellulite, che promettono di far dimagrire senza troppa fatica, esistono da molto più tempo. Già prima che le collezioni moda li facessero conoscere ad un vasto pubblico femminile, conquistandolo, infatti, erano presenti nelle farmacie e nei negozi di cosmetica più forniti, con prezzi notevolmente più alti, questo perché a cambiare è la composizione di sostanze usate per la realizzazione dei leggings in questione.

Leggings snellenti: ecco come funzionano
I leggings snellenti (disponibili anche nella versione shorts) sono pantaloni aderenti che contengono microperle ed altri elementi come vitamina E e caffeina utlizzati come elementi anticellulite. Gli esperti consigliano di indossarli durante l’attività fisica, da soli o sotto ad altri pantaloni, in modo che, sudando, la pelle sprigioni queste sostanze in grado di tonificare la pelle.

Perché i leggings snellenti che troviamo in farmacia costano di più
Se i leggings delle più note case di cosmetica, che solitamente hanno un costo abbastanza contenuto, hanno al loro interno le stesse proprietà delle creme snellenti, quelli più costosi, reperibili in farmacia o in altri negozi specifici, combinano micromassaggio o azione microtermica al rilascio di principi attivi. E il risultato è molto più efficace.

Vogliamo, però, sottolineare che i leggings snellenti non fanno miracoli, dunque, andrebbero associati sempre ad una dieta equilibrata e ad una corretta attività fisica.