Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Seno piccolo, addio. Mai provato il boob contouring?

Bye-bye push-up! Con il boob contouring, la tecnica di make-up che ha conquistato le star, esalti al meglio il tuo décolleté e guadagni almeno una taglia in più!

Bye-bye push-up! Con il boob contouring, la tecnica di make-up che ha conquistato le star, esalti al meglio il tuo décolleté e guadagni almeno una taglia in più!

C’è chi per anni non ha mai abbandonato il proprio push-up, chi nei casi più estremi ha addirittura fatto ricorso alla chirurgia plastica, ma adesso c’è un modo molto meno invasivo per valorizzare il décolleté e farlo sembrare più prosperoso: il boob contouring, una tecnica di make-up, amatissima dalle celebrities (prime tra tutte le sorelle Kardashian) che con un gioco di luci e ombre consente di esaltare il seno e farlo sembrare più grande.

Avete presente il contouring al viso? Il concetto è lo stesso, cambia solo la zona di applicazione, anche i prodotti sono gli stessi!

La procedura può sembrare complicata e in effetti realizzarla tutti giorni può rivelarsi troppo impegnativo, ma per un’occasione elegante o una serata speciale, quando si ha più tempo a disposizione da passare davanti allo specchio, vale la pena fare un tentativo.

Occhi puntati sul décolleté. Valorizza il tuo seno con il boob contouring: l’effetto wow è assicurato!

 

Un post condiviso da Irene Sirena🐬💫 (@mairene_trujillo) in data:

Per realizzare il boob contouring servono 3 prodotti fondamentali: una crema viso idratante, da scegliere in base al proprio tipo di pelle, un illuminante con cui esaltare i punti luce e una terra scura, dal finish matt, con cui fissare i punti d’ombra.

Dopo aver idratato a fondo il décolleté con il prodotto giusto, basta tracciare le linee di contouring con l’illuminante e il fard, definendo le parti da illuminare e scolpire, e mischiare i prodotti con l’aiuto di un pennello in modo da creare un bel gioco di luci e ombre. Facile, no?

L’ideale è scegliere dei trucchi in formato liquido, che si stendono con maggiore facilità rispetto a quelli in polvere, ma se siete alle prime armi e temete di commettere degli errori irreparabili, potete benissimo optare per prodotti in stick che sono più facili da usare e a rischio zero!

L’importante è ottenere un effetto molto naturale. Il trucco c’è, ma non si deve vedere!