Make up
Make up

Rossetti: 5 colori di tendenza della stagione autunno-inverno

Dai rossetti dalle tonalità delicate a quelli dalle nuance più intense: scopri tutte le novità per la nuova stagione e comincia a far spazio nel tuo beauty case!

Dai rossetti dalle tonalità delicate a quelli dalle nuance più intense: scopri tutte le novità per la nuova stagione e comincia a far spazio nel tuo beauty case!

Quando arriva la stagione fredda ci occupiamo subito del cambio degli armadi e dello shopping, ma anche il beauty case necessita di essere rinnovato con nuovi prodotti di make-up dai colori prettamente invernali.

Partiamo dai rossetti? Quelli che abbiamo usato a lungo durante tutto il periodo estivo devono essere rimpiazzati al più presto e a noi non resta che scoprire quali possono essere i loro degni sostituti.

Dai rossetti nude ai classici rossi, dalle tonalità intense dei rossetti bordeaux e viola a quelle più eccentriche dei rossetti dal finish metallizzato: ecco i colori di tendenza che non potranno proprio mancare nel tuo beauty case!

5. Rossetto nude

 

Un post condiviso da Reitanaka 田中玲 (@mrrc0327) in data:

Il rossetto nude è la tua arma segreta per un beauty look molto naturale. Se cerchi un rossetto discreto e versatile da indossare da mattina a sera, in ogni momento del quotidiano, è esattamente ciò di cui hai bisogno. Dal beige al marrone chiaro, fino alle tonalità che virano verso il rosa o il pesca: una volta trovata la sfumatura che meglio valorizza il tuo incarnato, non riuscirai più a farne a meno.

4. Rossetto rosso

 

Un post condiviso da M·A·C Cosmetics (@maccosmetics) in data:

Indipendentemente dalla stagione, il rossetto rosso è sempre il benvenuto nel beauty case di noi femminucce. Audace e sensuale, è quel tocco in più che fa la differenza anche in quei giorni in cui si esce di casa senza un filo di make-up. Rosso fuoco, ciliegia, melograno: sentiti libera di sperimentare, con questo colore non si sbaglia mai.

3. Rossetto bordeaux

 

Un post condiviso da KIKO Milano Official (@kikomilano) in data:

Un altro grande classico della stagione invernale è il bordeaux, colore da abbinare preferibilmente a un make-up minimal, in modo da concentrare l’attenzione solo sulle labbra. I rossetti borgogna e vinaccia, in versione matt o dal finish lucido, si confermano un must.

2. Rossetto viola

 

Un post condiviso da Ellen (@theonlywayisop) in data:

Più difficile da portare il viola, colore che comunque dona un alone di mistero al look e a cui vale la pena dare una chance. Dalle sfumature più intense a quelle più accese, questo colore sta bene praticamente a tutte: a chi ha la carnagione chiara e gli occhi azzurri o verdi, ma anche a chi ha la pelle olivastra e gli occhi scuri. Merita assolutamente un posto nel beauty case invernale!

1. Rossetti dal finish metallizzato

 

Un post condiviso da GIADA (@giadabodei) in data:

Non fanno per tutte e di certo non si possono sfruttare ogni giorno e in tutte le occasioni, ma i rossetti dal finish metallizzato sono un’opzione alternativa da provare nelle occasioni speciali. Serve un pizzico di coraggio, ma chi non se la sente, prima di sfoggiare labbra totalmente dorate o argentate, può sempre provare i lucidalabbra dai riflessi metallizzati e seguire questo stravagante beauty trend a piccoli passi.