Moda
Moda

Tubino nero: 5 modelli di scarpe da abbinare all’outfit

Il tubino nero è un abito intramontabile che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba femminile. Ecco con quali scarpe valorizzare il tuo outfit.

Il tubino nero è un abito intramontabile che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba femminile. Ecco con quali scarpe valorizzare il tuo outfit.

Il nostro guardaroba contiene vestiti di ogni tipologia: abiti informali da sfoggiare nel quotidiano, vestiti eleganti da indossare in occasione di cerimonie e altre occasioni speciali, ma in questo gran caos che domina nel nostro armadio c’è un abito che vale sempre la pena tenere a portata di mano perché più di una volta può rivelarsi fondamentale: il tubino nero.

L'indimenticata Audrey Hapburn l'ha indossato nel meraviglioso Colazione da Tiffany facendolo diventare un capo senza tempo e sempre attuale. Fu De Givenchy a disegnarlo per lei e, da allora, è diventato senza dubbio un capo passpartout: non importa quali impegni tu abbia in programma, quando sei in dubbio e non sai cosa indossare, scegliendo un tubino nero avrai la certezza di non sbagliare.

Capo estremamente chic, elegante e raffinato, il tubino nero è perfetto in ogni momento della giornata: dalle riunioni in ufficio agli aperitivi con le amiche fino alle cene più eleganti… ma tu sei sicura di sapere come abbinarlo al meglio?

Il tubino è un capo che da solo risolve il look, ma solo se valorizzato con le scarpe giuste può davvero fare la differenza. Noi ti spieghiamo con quali scarpe abbinarlo in inverno. E allora andiamo a scoprire i 5 modelli che dobbiamo assolutamente procurarci se vogliamo completare il nostro outfit nel migliore dei modi.

Foto pinterest

5. Tubino nero abbinato con scarpe décolleté

Sempre di grande effetto i look composti da tubino nero e décolleté. Sembra banale ma non c’è mix più azzeccato. Abbinamenti come questi sono un must per chi deve presenziare a importanti riunioni in ufficio o altri impegni che richiedono un dress code formale ed elengante. Non c’è look migliore.

4. Tubino nero abbinato con le ballerine

Il tubino dà il meglio di sé con i tacchi ma alcuni giorni ci svegliamo con la voglia di essere comode, casual e informali. Checché se ne dica, le ballerine possono essere una scelta quanto mai appropriata. Certo, la vostra silhouette non sarà valorizzata al meglio, ma se a fare questa scelta è stata un'icona di stile del calibro di Audrey Hepburn vale la pena provare, non credi?

3. Tubino nero abbinato con le loafers

Per sfoggiare il tuo tubino nero anche nel tempo libero, prova a sdrammatizzarlo con delle loafers dalle stampe ironiche o con fantasie floreali: renderanno decisamente meno formale il tuo look ma sicuramente originale ed inedito.

2. Tubino nero abbinato con stivali over the knee

Un’altra opzione da non sottovalutare quando si indossa un tubino nero sono gli stivali over the knee, ovvero quel particolare modello che si ferma sopra il ginocchio e che rende super sensuale la tua mise. Si abbinano alla perfezione con il tubino anche i modelli senza tacco, comodi e facili da portare.

1. Tubino nero con sandali dai riflessi metalizzati

Per un’occasione speciale, non perdere l’occasione per farti notare. Scegli un paio di sandali dai riflessi metallizzati e abbinali al tuo tubino nero: vanno tanto di moda quest’anno e li troverai in ogni collezione per l’autunno-inverno. Potrai indossarli con gamba nuda e calzino a vista o con dei più comodi (e caldi) collant!