Unghie
Unghie

Unghie natalizie: 5 idee di nail art trovate su Instagram

Sei fan delle unghie natalizie? Ecco 5 nail art che dovresti assolutamente provare. Sono carine e facilissime da realizzare.

Sei fan delle unghie natalizie? Ecco 5 nail art che dovresti assolutamente provare. Sono carine e facilissime da realizzare.

Il countdown è ufficialmente iniziato e le feste si avvicinano sempre di più. Questo vuol dire che oltre all’acquisto dei regali, alla scelta degli addobbi per la casa e dell’outfit giusto da sfoggiare durante le feste, bisogna anche occuparsi della manicure.

In questo periodo dell’anno le unghie natalizie la fanno sempre da padrone e basta dare uno sguardo sui vari social per scovare tante nuove idee originali che ti permettono di trovare l’ispirazione giusta per vestire a tema le tue unghie in occasione delle festività.

Dalle nail art più semplici a quelle più stravaganti: ecco 5 idee che abbiamo trovato su Instagram e che vale la pena realizzare a Natale!

5. Unghie ispirate allo “Schiaccianoci”

 

Un post condiviso da A L E X A N D R A (@mrsalexsanz) in data:

Originale e non banale la manicure ispirata alla fiaba natalizia per eccellenza, lo Schiaccianoci. Per realizzarla potete davvero sbizzarrirvi e scegliere per ogni unghia un tema diverso: dolcetti, soldatini, fiocchi di neve…date libero spazio alla fantasia!

4. Unghie "fiocco di neve"

 

Un post condiviso da 🎃🎃katie ceglarek🎃🎃 (@katie.carlos) in data:

Festive ma non troppo le unghie effetto fiocco di neve, da realizzare partendo da una semplice base rossa. Per copiare questa manicure, dopo aver steso lo smalto rosso, non dovete far altro che disegnare dei piccoli fiocchi di neve bianchi, su una o su tutte le unghie. Il risultato non è niente male.

3. Unghie effetto “palline di Natale”

Semplicissima da realizzare ma molto creativa, la nail art che si lascia ispirare dai colori dell’albero di Natale e delle sue palline. Come realizzarla? Dipingete le unghie con smalti dai colori tipicamente natalizi, come il rosso o l’oro, e su una di queste divertitevi a disegnare tante piccole palline colorate.

2. Unghie glitter

 

Un post condiviso da Niki Pantelidi (@nikipantelidi) in data:

Che Natale sarebbe senza bagliori e luccichii? Chi cerca un’alternativa al classico rosso e non ama le nail art troppo articolate può ripiegare sulle unghie glitterate che aggiungono quel tocco in più al look per le feste. Per andare sul sicuro, puntate sull’oro. Sta poi a voi decidere se applicare i glitter su tutte le unghie o solo su alcune.

1. Unghie "bastoncini di zucchero"

 

Un post condiviso da Jessica Gonzalez (@jessicaspolish) in data:

Ispirata ai dolcetti tipici del Natale, la manicure con i bastoncini di zucchero. Per realizzarla partite da una base del colore che preferite e disegnate sopra le unghie tanti piccoli bastoncini rossi e bianchi…più festive di così!