Unghie
Unghie

Unghie gel Natale 2022: 10 idee da copiare!

Ti piacciono le unghie gel ma non sai come vestirle a festa in occasione del Natale? Ecco 10 idee di manicure che devi assolutamente copiare!

Ti piacciono le unghie gel ma non sai come vestirle a festa in occasione del Natale? Ecco 10 idee di manicure che devi assolutamente copiare!

Ormai manca pochissimo, il Natale è dietro l’angolo e non c’è più tempo da perdere: è ora di scegliere le nail art a tema da sfoggiare.

Se pensavi di optare per le unghie gel, sappi che è un’ottima idea  per le unghie di Natale perché questa tipologia di manicure ti permetterà di avere sempre le mani in perfetto ordine, per tutta la durata delle feste.

L’idea di abbellire le tue unghie gel con decorazioni natalizie e smalti dai colori più festivi non ti dispiace ma hai zero idee? Lascia stare le solite unghie gel rosse Natale, ti aiutiamo noi a realizzare bellissime nail art! Ecco 10 nail art da cui prendere ispirazione.

10. Unghie gel rosse con unghia dorata

Unghie gel rosse con unghia dorataDevmarya - 123RF

Ecco un'idea per unghie natalizie semplici, che non richiedono di ricorrere a una ricostruzione unghie o un budget eccessivo. Come movimentare le classiche gel rosse? Con una sola unghia dorata (ad esempio quella dell'anulare). 

9. Unghie gel con decorazioni natalizie

Unghie gel con decorazioni natalizieAngelikasmile - 123RF

Cosa c'è di più natalizio di piccoli decori fiabeschi? Per realizzare quest'idea di unghia gel Natale, bisogna stendere una base rossa oppure verde e poi applicare decorazioni stencil bianche, come renne, stelle di Natale, alberelli... L'unico limite è la vostra fantasia!

8. Unghie gel candy

Unghie gel candyEllenkaspring - 123RF

Mettete un bastoncino di zucchero sulle vostre unghie! Il classico decoro bianco e rosso può "movimentare" una classica french manicure soltanto su un'unghia, oppure personalizzare tutte le unghie delle mani. Per realizzare questa nail art, applicare la base rossa sulle unghie, e poi procedere alla decorazione con uno smalto bianco e un pennellino sottile, disegnando delle linee bianche diagonali parallele tra loro.

7. Unghie gel french

Unghie gel french

Luckakcul - 123RF

Siete a caccia di idee di nail art semplici ma non banali? Questa non è la solita french manicure, ma è comunque facilissima da realizzare. L'importante è giocare abbinando tra loro i colori tipici delle festività, come l'argento (da applicare su tutta l'unghia) e il rosso (solo sulla lunetta).

6. Unghie gel verdi

Unghie gel verdi

Nastasenika - 123RF

Questo Natale, green is the new red! Se il verde è il vostro colore del cuore, rendetelo protagonista di una bellissima nail art natalizia, magari utilizzando su uno smalto metallizzato: un'idea super brillante!

5. Unghie gel Santa Claus

 Unghie gel Santa Claus

Marigo - 123RF

"Santa Claus is coming to town", per citare una celebre canzone del periodo più magico dell'anno. Possiamo prendere spunto per celebrare il Natale sfoggiando delle unghie decorate con tanti piccoli Santa Claus: cosa c’è di più festivo? Per realizzare questa nail art devi stendere lo smalto rosso e disegnare, su una o più unghie, il viso di Babbo Natale: bastano gli occhi, il cappello e la barba. Facile, no?

4. Unghie gel “Alberi di Natale”

 

Un post condiviso da Accent Nails & Spa (@accentnails) in data:

Una nail art insolita e, per questo, tra le idee più originali per le unghie gel Natale 2022. Non ha i colori tipicamente natalizi, ma di sicuro è grande effetto: stiamo parlando della french manicure, con base trasparente o con uno smalto nude, e lunetta nera su cui aggiungere dei brillantini. Per impreziosirla, basta disegnare sulle tue unghie qualche piccolo alberello di Natale e il gioco è fatto. Un'idea perfetta di unghie gel Natale da veri nail artist, ideale anche per chi ha le unghie corte.

3. Unghie gel “Fiocco di neve”

Unghie gel “Fiocco di neve”

Marigo - 123RF

Ecco un'idea per unghie natalizie da sfoggiare a Natale e Capodanno. Di solito la manicure con i fiocchi di neve è nei toni del rosso e del bianco, ma per una volta rompi i soliti schemi e opta per qualcosa di diverso, a partire dalla base di smalto. Cosa ne pensi di una base blu? Dopo aver steso lo smalto di questo colore, dovrai solo disegnare tanti piccoli fiocchi di neve bianchi per una nail art natalizia da manuale.

2. Unghie gel “Pupazzo di neve”

Divertente e facile da portare durante le Feste questa nail art con base grigia e piccoli pupazzi di neve. Si tratta di una manicure molto natalizia ma che, grazie ai suoi colori, è sempre perfetta, indipendentemente da ciò che decidi di indossare.

1. Unghie gel glitterate

 

Un post condiviso da angela (@angelaebragg) in data:

Sei fan di bagliori e luccichii che contraddistinguono il periodo delle feste? Fai cadere una pioggia di glitter sulle tue unghie, ma non cadere nel banale! Invece della solita base rossa, punta sul verde: in fondo anche questo è un colore super festivo!