Make up
Make up

Effetto dewy: il make-up che conquista le millennials

L’ultima novità in fatto di trucco? Il make-up effetto dewy! Luminoso e naturale, è molto gettonato tra le millennials, ma non solo. Piace proprio a tutte.

L’ultima novità in fatto di trucco? Il make-up effetto dewy! Luminoso e naturale, è molto gettonato tra le millennials, ma non solo. Piace proprio a tutte.

Sui social e sui magazine non si parla d’altro: è il make-up effetto dewy il grande protagonista del momento. È stato al centro della scena sulle passerelle degli stilisti più prestigiosi e da qualche tempo ha fatto breccia nel cuore delle millennials.

Di cosa si tratta esattamente? Dell’ultima rivoluzione in fatto di make-up che conta numerosissime fan, incluse tante star di Hollywood!

Dimenticate gli incarnati luminosi dal finish brillante, la peculiarità di questo make-up è che illumina il viso ma in maniera super naturale in modo da ricreare un effetto “pelle baciata dalla rugiada”.

Il make-up effetto dewy dona luce al viso ma, a differenza del contouring che gioca molto sul contrasto tra punti luce e zone d’ombra per esaltare i punti di forza del viso e oscurare le imperfezioni, questo trucco è molto leggero, evita qualsiasi tipo di ombreggiatura e garantisce una luminosità molto naturale.

I segreti per realizzare un perfetto make-up effetto dewy

 

Un post condiviso da William Clark (@williamclarkphoto) in data:

Si parte da una crema idratante, da scegliere in base al proprio tipo di pelle: un prodotto indispensabile per idratare a fondo la pelle del viso e prepararla al make-up. Dopo averla stesa sul viso, applicate un correttore della giusta tonalità, in modo da coprire occhiaie e altre imperfezioni e ravvivare lo sguardo, e poi procedete con la stesura del fondotinta.

Qui avete due opzioni a disposizione: optare per un fondotinta super leggero oppure, nel caso in cui abbiate particolari imperfezioni, scegliere una bb cream. L’obiettivo è uno solo: uniformare l’incarnato senza appesantire troppo, l’effetto finale deve essere molto naturale.

A questo punto potete applicare l’illuminante (quelli in polvere sono più pratici e facili da usare) in pochi punti strategici del viso, lungo l’arcata sopraccigliare, sugli zigomi, sul dorso del naso e sopra l’arco di cupido) e infine un po’ di blush dalle tonalità delicate sulle guance.

Come vedete, bastano davvero pochi prodotti per realizzare un make-up semplice ma di grande effetto!