Moda
Moda

Cappelli invernali: 5 modelli che non puoi non avere

Dal basco al beanie: i cappelli invernali che ogni fashionista dovrebbe avere nell’armadio!

Dal basco al beanie: i cappelli invernali che ogni fashionista dovrebbe avere nell’armadio!

I cappelli sono i nostri più grandi alleati durante la stagione fredda: proteggono i capelli da pioggia, vento e intemperie, salvaguardano la messa in piega e sono quel dettaglio di stile che può davvero fare la differenza in un look. Probabilmente ognuna di voi avrà già il suo modello preferito, ma noi abbiamo comunque voluto mettere nero su bianco quali sono i modelli di punta dell'inverno.

Dal cappello a tesa larga al beanie, dal capello alla marinara al basco: ecco 5 modelli che dovreste assolutamente sfoggiare durante la stagione fredda!

5. Cappello a tesa larga

 

Un post condiviso da Borsalino (@borsalino_world) in data:

Il cappello a tesa larga è un grande classico della stagione invernale, uno degli accessori must che ogni fashionista dovrebbe avere sempre con sé. Fa capolino nelle collezioni moda già durante le prime settimane d’autunno e vi rimane fino all’inizio della primavera. È versatile e raffinato e si abbina a qualsiasi tipo di look. Non può mancare nel guardaroba invernale.

4. Beanie

 

Un post condiviso da Laura Baresi (@laurabaresiknitdesign) in data:

Torna ogni anno nelle collezioni invernali anche il beanie, il tradizionale berretto di lana che tiene al caldo la testa anche durante le giornate più fredde. Potete optare per modelli in lana grossa dai colori sgargianti o quelli con scritte motivazionali, toppe e ricami: scegliete in base all’occasione in cui dovete sfoggiarli e al tipo di look con cui dovete abbinarli.

3. Cappello alla marinara

 

Un post condiviso da Elena Schiavon (@elenaschiavon) in data:

Tra le new entry della stagione c’è anche lui, il cappello alla marinara, il preferito di influencer e trend setter. Protagonista delle foto di street style degli ultimi mesi, questa tipologia di cappello è molto versatile e si abbina con grande facilità quindi non abbiate pregiudizi e provatelo.

2. Cappello da baseball

 

Un post condiviso da MALIBU MART (@malibu_mart) in data:

Per le più sportive che amano i look casual e comodi, ecco una alternativa sporty al classico beanie, il cappello da baseball. Non iniziate a storcere il naso: le varianti in velluto, suede o con ricami e applicazioni preziose sono molto femminili e meritano una chance.

1. Basco

 

Un post condiviso da Leontinevintage (@leontinevintage) in data:

È senza dubbio la sua stagione: il basco è al primo posto nella lista dei cappelli must-have da avere ad ogni costo. Non c’è brand che non l’abbia inserito nelle sue collezioni e fashion influencer che non l’ha sfoggiato almeno una volta. In rosso, bianco o nero è super chic. Che amiate o meno lo stile raffinato delle ragazze francesi, dovreste assolutamente averne uno.