Moda
Moda

Weekend in montagna: i capi indispensabili da mettere in valigia

Dal piumino ai moon boots: 5 pezzi must che dovete assolutamente portare con voi.

Dal piumino ai moon boots: 5 pezzi must che dovete assolutamente portare con voi.

Temperature in picchiata, pioggia, vento, neve: quando le previsioni meteo annunciano l’arrivo dell’ennesima ondata di freddo perché scoraggiarsi e lamentarsi? Meglio vedere il lato positivo della faccenda e approfittare del primo weekend libero per godersi un bel fine settimana in montagna visto che le più rinomate località sciistiche sono piene di neve.

Ma come preparare la valigia senza troppo stress (e senza dimenticare nulla a casa)?

Per aiutarvi in questo duro compito, noi abbiamo selezionato 5 pezzi assolutamente indispensabili che dovreste assolutamente inserire nel vostro bagaglio prima della partenza. Venite a scoprire quali sono!

5. Piumino 

 

Un post condiviso da Moncler (@moncler) in data:

Volete mettervi in viaggio con il vostro cappotto preferito addosso? Nessuno vi vieta di farlo ma a un patto: solo se vi ricordate di mettere in valigia anche un caldo piumino, il vostro più fedele alleato per trascorrere i giorni in montagna senza patire in alcun modo il freddo. Modelli lunghi, con il cappuccio sono la scelta ideale.

4. Moon boots

 

Un post condiviso da Nadine Motiwalla (@nadinesstyle) in data:

Se un capospalla imbottito è fondamentale per godere di questi giorni in montagna senza soffrire il freddo, le scarpe giuste sono altrettanto indispensabili per poter camminare agevolmente nonostante ghiaccio e neve. Prima di partire procuratevi un paio di Moon boots: con loro ai piedi potrete andare ovunque, con i piedi bene al caldo e in assoluta comodità.

3. Vestiti in maglia

 

Un post condiviso da Gurenkova knitwear (@guren.kova) in data:

Qualche capo più femminile, da sfoggiare di sera, durante cena in albergo o dopocena in disco, fa sempre comodo ma meglio evitare abiti succinti e troppo scollati. Un bell’abito in maglia è tutto quello che vi serve per avere un outfit comodo, caldo e femminile.

2. Zaino

Per un weekend sulla neve, potete lasciare a casa clutch e minibag: meglio optare per borse più capienti che vi permettono di portare con voi tutto ciò che volete. Infilare in valigia uno zaino potrebbe essere un’ottima idea. È super capiente, è pratico e vi permetterà di avere sempre le mani libere: meglio di così!

1. Accessori di lana

 

Un post condiviso da BalysDeco & BalysTricot (@b.a.l.y.s) in data:

Lo spazio in valigia non è mai abbastanza, ma provate a libervi del superfluo e fate in modo di portare con voi anche qualche accessorio caldo. Via libera a berretti, sciarpone in formato maxi e guanti: non potete proprio farne a meno sulla neve!