Capelli
Capelli

5 modelli di arricciacapelli perfetti per i tuoi ricci

Dal ferro conico alla classica piastra: ecco gli arricciacapelli che dovresti avere per sfoggiare ricci perfetti.

Dal ferro conico alla classica piastra: ecco gli arricciacapelli che dovresti avere per sfoggiare ricci perfetti.

Avere dei ricci perfetti come quelli delle star che ammiriamo sulle riviste patinate? Si può! E non è neanche necessario affidarsi alle amorevoli mani del vostro parrucchiere di fiducia per ottenere risultati soddisfacenti: servono sono gli strumenti giusti!

Certo un po’ di manualità non fa mai male, ma solo con i giusti arricciacapelli avete l’opportunità di realizzare per bene le vostre acconciature preferite e ottenere dei ricci perfetti.

Quali arricciacapelli utilizzare? Noi abbiamo selezionato 5 modelli da scegliere in base al tipo di effetto che volete ottenere.

5. Ferro conico stretto

Un ferro conico molto stretto, del diametro inferiore ai 15 cm, è quello che vi serve per avere dei ricci piccoli e ben definiti. Se avete i capelli lunghi, e volete aggiungere una dose extra di volume alla vostra chioma, o se avete i capelli corti, e volete un look super sbarazzino, dovreste assolutamente procurarvene uno.

4. Piastra

Se l’idea di comprare un nuovo arricciacapelli non vi convince appieno perché temete di utilizzarlo solo poche volte, invece di sprecare denaro, puntate sulla classica piastra: potrete utilizzarla per avere capelli lisci come spaghetti, ma anche per fare delle bellissime onde. È un acquisto molto furbo.

3. Ferro dal diametro grande

Per avere dei ricci meno definiti, dei boccoli dall’effetto più naturale, optate per un ferro il cui diametro superi i 25 cm. È senza dubbio l’arricciacapelli migliore per ottenere questo risultato ma fate attenzione: è adatto solo a chi ha i capelli lunghi.

2. Styler automatico

 

Un post condiviso da BaByliss Italia (@babyliss_it) in data:

Se non avete grande dimestichezza con piastre e arricciacapelli, ferri automatici, come il Curl Secret 2 di Babyliss, sono la soluzione. Si tratta di un arricciacapelli che fanno tutto da soli. Basta infilare le ciocche al loro interno, aspettare il bip et voilà…il riccio è pronto!

1. Ferro con tre barre

 

Un post condiviso da Bellissima (@bellissimaimetec) in data:

Facilissimo da utilizzare il ferro con tre barre metalliche che permette di realizzare delle onde morbide, con un effetto che ricorda vagamente il frisé. Se cercate un’alternativa ai soliti ricci, questo ferro potrebbe davvero farvi comodo.