Make up
Make up

Effetto dewy: 5 prodotti per realizzare l'effetto rugiada

Ecco quali sono i 5 prodotti indispensabili per realizzare un perfetto make-up effetto dewy.

Ecco quali sono i 5 prodotti indispensabili per realizzare un perfetto make-up effetto dewy.

È il più chiacchierato del momento, ha conquistato le star di Hollywood e le passerelle internazionali e ora il trucco effetto dewy è entrato di diritto anche nella top ten dei make-up preferiti da noi ragazze comuni.

Basta dare uno sguardo al vostro feed di Instagram o ai più recenti video di YouTube per realizzare quanto popolare sia diventato questo make-up luminosodal finish matte, che assicura un incarnato impeccabile e dall’effetto molto naturale.

Ma come realizzare un perfetto make-up effetto dewy senza chiedere l’aiuto di una truccatrice esperta? Dovete solo procurarvi i prodotti giusti, a fare il resto vi aiutiamo noi.

Ecco 5 prodotti che vi servono per realizzare questo bellissimo trucco.

5. Crema idratante 

 

Un post condiviso da NIVEAItalia (@niveaitalia) in data:

Mai sottovalutare l’importanza della crema idratante viso. Questo prodotto è fondamentale per preparare la pelle al make-up e idratarla a dovere. Scegliete una crema adatta al vostro tipo di pelle e applicatela sempre sul viso prima di procedere con la realizzazione del vostro trucco.

4. Correttore

Dopo aver idratato per bene il viso, potete procedere con l’applicazione del correttore, un altro must indispensabile per realizzare un perfetto make-up effetto dewy. Vi aiuterà a nascondere le occhiaie, a camuffare le piccole imperfezioni e dare un po’ di luminosità al vostro sguardo: mai più senza!

3. Fondotinta dalla texture leggera

Un altro step cruciale è la scelta del fondotinta. Per ottenere un buon risultato, dovete impegnarvi nella ricerca di quello più adatto a voi. Potete optare per prodotti in crema, liquidi o polvere a seconda del vostro tipo di pelle: non sottovalutate questa fase se volete avere un incarnato perfettamente uniforme ed evitare il tanto temuto effetto cerone.

2. Illuminante

Per aggiungere luminosità al make-up vi servirà anche un illuminante, in crema o in polvere, da applicare in 4 diverse zone del viso: sugli zigomi, lungo l’arcata sopraccigliare, sul dorso del naso e sopra l’arco di cupido. Scegliete uno dal finish opaco e non sbaglierete.

1. Blush

 

Un post condiviso da Pretty Pure (@prettypurebeauty) in data:

Il tocco finale? Un po’ di blush sulle guance e via…il vostro make-up effetto dewy è pronto!