special

Speciale skincare - La beauty routine coreana

Beauty
Beauty

La beauty routine coreana funziona davvero?

Tutti ne parlano, celebrities e beauty blogger ne sono entusiaste, ma c’è una domanda che aleggia e forse tutte si sono poste almeno una volta: la beauty routine coreana funziona davvero?

Di sicuro, come già detto, non ha un effetto immediato e non è in grado di garantire risultati miracolosi nel breve termine, ma seguendo con pazienza e costanza ogni singolo step per un lungo periodo di tempo i risultati ci sono e si vedono, o almeno questo è quello che dicono coloro che hanno seguito alla lettera tutti i diktat di questa innovativa beauty routine sulla loro pelle e hanno iniziato a notare un effettivo cambiamento in positivo.

La prima cosa da dire è che, nella maggior parte dei casi, i primi risultati si notano dopo 4/6 mesi quindi chi vuole dare una chance alla beauty routine coreana e aspira ad avere una pelle più liscia e luminosa dovrebbe armarsi di una buona dose di pazienza e non scoraggiarsi se non nota sin da subito i primi miglioramenti.

A meno che non si abbiano particolari difetti e imperfezioni, avere una pelle da porcellana è possibile: basta seguire con diligenza tutte le fasi di questa skincare, dalla detersione all’idratazione fino alla protezione solare. È proprio l’azione combinata di questi 10 step a fare la differenza.

Un’altra cosa importante da sottolineare è che siamo tutte diverse e abbiamo esigenze diverse quindi, per rimanere pienamente soddisfatte dalla beauty routine coreana, è fondamentale scegliere i prodotti giusti e capire quali formulazioni sono più adatte al nostro tipo di pelle. Una volta fatto questo, si è già a metà strada.

Il concetto di base è che è importante prendersi cura della pelle quotidianamente: i piccoli gesti possono fare la differenza e avere qualche accortezza in più consente di coccolare la pelle a dovere e ottenere nel lungo termine dei risultati davvero sorprendenti.

Foto: Pixabay