Moda
Moda

Cannes 2018: i voti ai look delle star

Al via la 71 edizione del Festival del Cinema di Cannes: ecco cosa hanno sfoggiato le star durante il primo red carpet: i voti ai look.

Al via la 71 edizione del Festival del Cinema di Cannes: ecco cosa hanno sfoggiato le star durante il primo red carpet: i voti ai look.

È uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo, ogni anno riunisce sulla Croisette attori, registi e personaggi di spicco del mondo del cinema, ma il Festival di Cannes non fa parlare di sé solo per i film in gara e o per i prestigiosi premi che vengono assegnati ai vincitori.

Ad avere i riflettori puntati addosso, ci sono loro: dive di Hollywood, attrici, cantanti e modelle che come sempre sono chiamate a calcare il red carpet con i loro look super glamour.

Chi vincerà lo scettro di star meglio vestita? Per scoprirlo dovremo aspettare la fine del Festival di Cannes, nel frattempo però possiamo cominciare a dare i voti agli outfit visti ieri sul primo red carpet della kermesse.

Ecco alcuni dei look che ci hanno colpito di più!

10. Penelope Cruz


Credits: @Abaca

Protagonista del film di apertura di questa edizione del Festival di Cannes, Penelope Cruz ha puntato su un abito nero di Chanel che non convince appieno. Forse un po’ troppo “spagnoleggiante”. Voto: 6.

9. Lea Seydoux


Credits: @Abaca

La bella Lea Seydoux ha catturato l’attenzione con un nude look firmato da Louis Vuitton che lascia poco all’immaginazione. Il risultato finale, bisogna ammetterlo, non è niente male. Voto: 7.

8. Cate Blanchett



Credits @Abaca

Cate Blanchett, presidente di giuria di questa 71° edizione del Festival di Cannes, non sbaglia mai un colpo e le sue scelte di stile sono sempre azzeccate. Anche su questo red carpet non si è smentita e il suo raffinatissimo abito di Armani Privé non può che superare l’esame a pieni voti. Voto: 9.

7. Julianne Moore


Credits @Abaca

Sono tante le star che hanno scelto il rosso per calcare questo primo tappeto rosso del Festival e tra queste c’è anche Julianne Moore che ha stupito con un bellissimo abito firmato Givenchy. Voto 8.

6. Chiara Mastroianni


Credits @Abaca

Il suo look è tra i più chiacchierati ma forse da lei ci si aspettava qualcosa di più. Chiara Mastroianni ha sfoggiato un mini abito di Saint Laurent con maxi spalle che fa molto anni ’80 ma che non passa la prova. Voto: 5.

5. Isabelle Adjani


Credits @Abaca

Con lo splendido abito di Christian Dior che ha indossato, Isabelle Adjani aveva tutte le carte in regola per essere in cima alla lista delle attrici meglio vestite durante questo primo red carpet di Cannes, ma ha pensato bene di rovinare tutto sfoggiando delle scarpe piuttosto discutibili (che vi risparmiamo...). Voto: 6.

4. Georgia May Jagger


Credits @Abaca

Non ha osato più di tanto Georgia May Jagger che ha scelto un semplicissimo slip dress di Twin Set per la prima serata del Festival di Cannes. Il suo look probabilmente non lascerà il segno, ma a volte la semplicità paga. Voto: 7.

3. Chloé Sévigny


Credits @Abaca

Bocciato senza se e senza ma l’abito di Chanel di Chloé Sévigny che oltre a non essere bello da vedere, non le dona particolarmente. Decisamente out. Voto: 4.

2. Cecile de France


Credits @Abaca

Sicuramente molto chic l’abito firmato Bottega Veneta che ha sfoggiato Cecile de France, ma per calcare un red carpet così importante come quello di Cannes, forse poteva osare un po’ di più. Voto: 6.

1. Romee Strijid


Credits @Abaca

È talmente bella che potrebbe indossare qualsiasi cosa ma con questo meraviglioso abito di Alberta Ferretti, Romee Strijid ha proprio fatto centro. Voto: 9.