special

Sì, lo voglio! Tutto sul matrimonio

Matrimonio
Matrimonio

Meghan Markle e Kate Middleton: look da matrimonio a confronto

Meglio l’abito di Meghan Markle o quello di Kate Middleton? Ecco cosa hanno scelto in occasione del loro matrimonio.

Meglio l’abito di Meghan Markle o quello di Kate Middleton? Ecco cosa hanno scelto in occasione del loro matrimonio.

C’era da aspettarselo che, una volta spenti i riflettori sul Royal Wedding, passati in rassegna tutti i look delle invitate e scovate le indiscrezioni su quello che di fatto è stato il matrimonio dell’anno, sarebbe arrivato anche il momento del confronto tra il look della novella sposa Meghan Markle e quello che Kate Middleton ha sfoggiato il giorno del suo matrimonio, era inevitabile.

Se la moglie del principe Harry ha preferito indossare un abito da sposa molto minimal, Kate in occasione del suo matrimonio aveva scelto un abito più romantico e prezioso: chi delle due ha vinto la gara di stile? Difficile dirlo, quel che è certo è che entrambe erano davvero bellissime.

Abiti da sposa a confronto: meglio quello di Meghan Markle o quello di Kate Middleton?

Per il giorno del si Meghan Markle ha sfoggiato un abito molto sobrio e raffinato, realizzato dalla fashion designer Clare Waight Keller, alla guida della maison Givenchy. Stretto in vita e svasato sul fondo, questo abito da sposa non presentava alcun ornamento o decorazione: era semplicissimo, con scollo a barca e maniche a tre quarti. Gli unici dettagli preziosi?

 

Un post condiviso da Catherine Strong (@strongbrides) in data:

Un strascico in seta con pizzo ricamato, lungo ben 5 metri, e una tiara, appartenuta alla regina Mary, che Queen Elisabeth le ha dato in prestito per l’occasione. Qualcuno ha trovato la sua scelta un po’ banale, ma lei ha preferito giocare la carta della semplicità vincendo (almeno secondo noi) a mani basse!

In qualità di futura regina del Regno Unito, Kate Middleton, a differenza di Meghan Markle, è giunta all’altare con un abito da sposa decisamente più sfarzoso, ma altrettanto raffinato. Realizzato dalla designer Sarah Burton, per Alexander McQueen, l’abito di Kate, con gonna ampia e maniche lunghe, era interamente ricamato a mano con corpetto a cuore in seta e preziose decorazioni in pizzo. A completare il look, velo corto e la tiara che le ha regalato per l’occasione la regina Elisabetta.

Due look sicuramente diversi quelli scelti da Meghan Markle e Kate Middleton: voi quale dei due avete preferito?