special

Bellezza ... imperfetta! Lo speciale

Beauty
Beauty

Ashley Graham: 5 lezioni di vita per imparare ad accettare il proprio corpo

Gli insegnamenti che Ashley Graham, con la sua storia, è riuscita a dare alle donne di tutto il mondo.

Gli insegnamenti che Ashley Graham, con la sua storia, è riuscita a dare alle donne di tutto il mondo.

È la modella curvy più conosciuta al mondo, è richiestissima da marchi celebri e riviste patinate, ed è stata la prima ad aver posato in costume addirittura per la copertina di “Sports Illustrated”: Ashley Graham deve gran parte del suo successo alle suo fisico burroso e alle sue curve super sensuali, ma negli ultimi anni è riuscita a diventare un punto di riferimento per le donne grazie alle numerose battaglie condotte contro il fashion system che impone alle modelle taglie 0 e fisici troppo asciutti.

Da sempre si batte contro il body shaming, ha fatto di tutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati ai disordini alimentari e sull’importanza di una loro prevenzione e con la sua storia è riuscita a dare una lezione di vita alle donne.

Cosa abbiamo imparato da Ashley Graham? Ecco 5 cose da tenere a mente.

5. L'importanza di amare sé stesse



Credits: https://www.pinterest.com/pin/310466968043245606/

In più di un’intervista la modella americana ha ammesso di aver trascorso un lungo periodo della sua vita nel quale non riusciva assolutamente ad accettarsi. Sono stati anni difficili, nei quali non si sentiva mai a proprio agio, ma dopo una dura lotta con sé stessa, pian pianino, ha cominciato ad accettare il suo corpo, ha capito che il suo fisico non era poi così male, semplicemente non rispecchiava i tradizionali canoni previsti dal mondo della moda e che non poteva farsene una colpa

4. Prendersi cura di sé per amarsi


Credits: https://www.pinterest.com/pin/704743041664555389/

Secondo Ashley Graham il primo passo per amarsi e piacersi di più è prendersi cura di sé. Non bisogna farlo per compiacere gli altri, ma solo per sè stesse. Che sia un momento di relax, un pomeriggio dal parrucchiere, o qualche ora in palestra…è fondamentale concedersi tutto ciò che ci fa stare bene e ci fa sentire più belle.

3. Non esiste un canone di bellezza


Credits: https://www.pinterest.com/pin/156218680801371275/

Ashley Graham è la prova che non bisogna necessariamente avere gambe chilometriche, fisico slanciato e silhouette da urlo per essere attraenti. Anche le donne curvy, possono assolutamente essere belle e sensuali. Quindi perché sottomettersi a questi canoni di bellezza sbagliati?

2. Migliorare l’autostima

Credits: https://www.pinterest.com/pin/493918284122498949/

Il miglior modo per aumentare la propria autostima? Ashley Graham non ha dubbi: ripetere davanti allo specchio frasi motivazionali è il primo passo per riuscirci. A quanto pare questo metodo con lei funziona!

1. Mai curarsi dei giudizi altrui

Credits: https://www.pinterest.com/pin/570268371560245666/

Pancetta, chili di troppo, cellulite: chi non ha a che fare con questi piccoli difetti! È importante però non farsene un cruccio: secondo Ashley Graham il segreto per venirne fuori non curarsene, mostrare il proprio corpo in serenità senza temere in alcun modo ciò che possano pensare gli altri. In fondo ciò che conta è stare bene con sé stesse.