Beauty
Beauty

Il microblading è una tecnica definitiva?

È una tecnica innovativa che permette di avere sopracciglia impeccabili e adatte alla propria forma del viso senza dover ricorrere di continuo a pinzette e ceretta e senza dover fare un passo troppo impegnativo come potrebbe essere quello del tatuaggio permanente: il microblading è davvero la soluzione migliore per chi sogna sopracciglia perfette che durino a lungo e non a caso è un metodo davvero molto apprezzato e viene oramai consigliato anche dagli addetti ai lavori.

Garantisce un risultato decisamente più naturale rispetto a quello assicurato dal tatuaggio e dura sicuramente più a lungo rispetto ai tradizionali metodi di depilazione, ma il microblading può essere considerato un trattamento estetico definitivo?

Utilizzando degli aghi super sottili, impregnati di pigmenti colorati, questa tecnica mira a disegnare un pelo alla volta, penetrare in profondità e realizzare un disegno molto accurato, ma non è sufficiente una sola seduta, non basta farlo una volta sola.

Quando si ricorre al microblading la cosa più saggia da fare è di programmare una prima seduta che servirà a disegnare le sopracciglia, e un altro paio, a distanza di un mese l’una dall’altra, per poterle definire e rimpolpare: ma non pensiate che basti questo, comunque non dura per sempre.

Innanzitutto, per provare a prolungare l’effetto, si possono tenere dei piccoli accorgimenti come ad esempio, evitare l’esposizione diretta al sole, lasciar perdere saune e bagni turchi per almeno 15 giorni e idratare per bene la zona con creme e trattamenti ad hoc, ma a un certo punto sarà indispensabile un nuovo ritocco.

Il microblading consente infatti di avere le sopracciglia in ordine per un periodo che può andare dai 3 ai 5 anni (periodo che in ogni caso varia in base a determinate variabili come l’età o l’assunzione di farmaci) ma prenotare un ritocco a cadenza annuale può essere una scelta furba per averle sempre perfette e mantenere un risultato impeccabile nel lungo periodo.