Unghie
Unghie

Unghie estive: 5 idee ispirate al mare

Divertenti e colorate: le unghie estive ispirate al mondo acquatico sono un grande must della stagione. Eccone le più belle da provare!

Divertenti e colorate: le unghie estive ispirate al mondo acquatico sono un grande must della stagione. Eccone le più belle da provare!

Prova costume affrontata, costumi da bagno acquistati, vacanze prenotate, resta solo un’ultima cosa da fare per entrare totalmente nel mood dell’estate: cambiare manicure e sfoggiare nuove unghie estive che vi faranno sentire (anche solo con la mente) già in vacanza.

E se quest’anno optaste per unghie estive ispirate al mondo marino? Pesci, stelle marine, ancore e conchiglie saranno i soggetti migliori per impreziosire le vostre nail art e aggiungere un tocco davvero originale al vostro beauty look.

Dalle unghie estive dai colori fluo a quelle più discrete, realizzate con smalti dai colori neutri: ecco 5 idee da copiare quest’estate per sfoggiare una perfetta manicure!

5. Polipo viola

Foto: Pinterest

In tema marino ma non troppo, questa manicure realizzata con una base color pesca, piccoli pois bianchi e un piccolo polipo viola disegnato su una sola unghia: una nail allegra e divertente che vale la pena provare.

4. Stella marina arancione

Foto: Pinterest

E che ne dite di una manicure nei toni del viola e dell’arancione? Tutto quello che dovete fare è applicare lo smalto viola, disegnare su una o più unghie una stella marina arancione… e il gioco è fatto! La combinazione di colori è sicuramente insolita ma di grande effetto.

3. Conchiglie dorate

Foto: Pinterest

Chi preferisce unghie estive dai colori più versatili, può optare per questa manicure estrosa ma dai toni delicati. Per realizzarla basta una passata di smalto bianco, una pioggia di glitter dorati e il disegno di qualche piccola conchiglia su una o più unghie… davvero molto particolare.

2. Ancore e righe

Foto: Pinterest

L’ancora è il simbolo estivo per eccellenza e allora perché non sfoggiarla anche sulle unghie? Per una maricure super estiva puntate sulle righe (bianche-rosse o bianche-blu) e disegnate poi qualche piccola ancora con lo smalto…più estive di così non si può!

1. Cavallucci e stelle marine

Foto: Pinterest

Di grande impatto anche questa manicure blu con cavallucci marini, stelle e coralli. È elaborata e richiede una certa manualità ma le amanti delle nail art eccentriche se ne innamoreranno a prima vista!

Foto: ninamalyna / 123RF Archivio Fotografico