Moda
Moda

Saldi: 5 must-have da non lasciarsi assolutamente scappare

Dal vestito con i bottoni ai sandali dai riflessi metallizzati: ecco gli indispensabili da accaparrarsi approfittando dei saldi estivi.  

Dal vestito con i bottoni ai sandali dai riflessi metallizzati: ecco gli indispensabili da accaparrarsi approfittando dei saldi estivi.  

Iniziano i saldi estivi e la domanda che ogni fashion addicted si pone è sempre la stessa “cosa compro quest’anno?”.

Per quanto la nostra irrefrenabile voglia di shopping la faccia sempre da padrone, soprattutto in tempo di saldi, non è sempre possibile fare follie ed è quindi opportuno fare una selezione di quei pochi pezzi irrinunciabili a cui proprio non si vuole dire di no.

Qualcuno approfitta dei saldi per fare scorta di capi e accessori evergreen e di buona fattura, quei pezzi che non passano mai di moda e che resistono alle tendenze passeggere del momento, ma per chi invece preferisce accaparrarsi con gli sconti i capi e gli accessori più fashion del momento, ecco una lista degli indispensabili da non lasciarsi scappare.

Dagli abiti con i bottoni ai sandali metallizzati: ecco 5 pezzi must-have da inserire subito nella vostra wishlist estiva!

5. Abito con i bottoni

Credits: Pinterest

Celeb, influencer, colleghe di lavoro, vicine di ombrellone: sembrano tutte essere cedute al fascino degli abiti con i bottoni, quei vestiti estivi dai tessuti impalpabili contraddistinti da una lunga fila di bottoni nella parte anteriore. Non c’è dubbio: sono la più grande rivelazione della stagione. A maniche corte o con spalline sottili, a tinta unita o dalle stampe floreali, non possono assolutamente mancare nel guardaroba estivo!

4. Borsa di paglia

Credits: Pinterest

Per anni sono state rispolverate solo durante le vacanze al mare, ma quest’anno le borse di paglia sono diventate le protagoniste anche dei look quotidiani. Per sbrigare commissioni in città, di sera e persino in ufficio: che siano capienti shopping bag o mini pochette, queste borse realizzate in rafia, paglia o altre fibre naturali, sono un vero must.

3. Gonna midi a pois

Credits: Pinterest

La primavera-estate 2018 ha segnato il grande ritorno dei pois, la celebre stampa a pallini che quest’anno è tornata nelle nuove collezioni in nuove versioni. Pois di ogni dimensione hanno fatto capolino su abiti, pantaloni, top, scarpe, borse e piccoli accessori ma sono le gonne midi a pois il capo più gettonato in assoluto. Modelli lunghi fino al ginocchio sono i preferiti delle fashioniste.

2. Sandali argentati

Credits: Pinterest

Per un investimento sicuro, anche puntare sui sandali argentati può essere un’ottima idea. Le nuove collezioni sono ricche di modelli di tutte le fogge e voi non avrete che imbarazzo della scelta: dai sandali flat, da sfruttare quest’estate in tutte le circostanze, ai sandali alti, da usare ora nelle occasioni speciali e da rispolverare poi, con collant e calzini, anche in inverno.

1. Costume intero

Credits: Pinterest

Tra i pezzi must di questa estate 2018 anche il costume intero proposto da grandi e piccoli brand in mille salse diverse: modelli monospalla o off the shoulder, con ruches, fiocchi e volant, dalle tinte vivaci o con stampe tropicali. Potrete sfoggiarli sul bagnasciuga ma indossarli anche fuori dalla spiaggia, con minigonne in denim o shorts colorati, al posto delle classiche t-shirt.

Foto: bowie15 / 123RF Archivio Fotografico