Beauty
Beauty

Beauty case per il mare: gli indispensabili da mettere in valigia

Dalla protezione solare alla crema per il viso: ecco cosa non può assolutamente mancare nel tuo beauty case delle vacanze al mare.

Dalla protezione solare alla crema per il viso: ecco cosa non può assolutamente mancare nel tuo beauty case delle vacanze al mare.

Vacanze al mare prenotate, valigia fatta, ma prima di partire c’è un’altra cosa fondamentale da portare a termine: dedicare qualche minuto alla preparazione del beauty case.

Spesso quando si viaggia si può contare solo su un piccolo bagaglio: le cose da portare sono sempre tantissime e si ha pochissimo spazio a disposizione, dunque è sempre bene non prendere sottogamba la preparazione del beauty case e fare una lista degli indispensabili da non lasciare a casa.

In estate pelle e capelli sono bersagliati da sole, vento e salsedine e servono i prodotti giusti per coccolarli a dovere e garantire loro le cure e attenzioni di cui hanno bisogno. Meglio dunque fare un bell’elenco e non lasciare nulla al caso, neanche in vacanza!

Dai solari alla crema per il viso: ecco i prodotti must che non potete assolutamente dimenticare!

5. Protezione solare

Foto Pinterest 

Sembra banale ma ricordarlo non costa nulla: pensare di godere di una o più settimane al mare senza un’adeguata protezione solare è una follia. I prodotti solari per viso, corpo e labbra sono la prima cosa che va infilata nel beauty case, è bene non dimenticarlo.

4. Doposole

Foto Pinterest 

Per coccolare la pelle dopo una lunga esposizione al sole, sono fondamentali i trattamenti e la crema doposole. Creme, gel, oli e lozioni a base di aloe vera sono un toccasana per la pelle: rinfrescano, idratano e hanno anche una grande azione lenitiva.

3. Crema viso


Foto Pinterest 

La pelle del viso è molto delicata e richiede cure e attenzioni durante tutto l’anno, ma in vacanza viene sottoposta a un notevole stress e tra, sole e salsedine, necessita di qualche coccola in più. Per idratare il viso, puntate su creme dalla texture leggera: sono fresche, si assorbono facilmente e assicurano alla pelle la giusta idratazione di cui ha bisogno.

2. Spray per i capelli


Foto Pinterest 

Solitamente quando si va in vacanza al mare ci si preoccupa poco della messa in piega e, più in generale, della cura dei capelli, ma non bisognerebbe trascurarli, neanche sulla spiaggia. Prima dell’esposizione al sole, optate per un prodotto spray che li idrati, li protegga dai raggi solari e li mantenga sempre brillanti: i vostri capelli ringrazieranno.

1. Gel doccia


Foto Pinterest  

Dopo una giornata in spiaggia, non c’è niente di meglio di una bella doccia per eliminare ogni traccia di sale e rinfrescarsi. Invece del solito bagnoschiuma, optate per i gel doccia: sono profumatissimi e sono disponibili anche in versione mini taglia, dunque comodissimi da portare in viaggio!