special

La canapa ti fa bella

Beauty
Beauty

5 prodotti beauty fai da te a base di cannabis

Dal doposole alla crema anti-age: 5 prodotti homemade a base di cannabis che vale la pena provare!  

Dal doposole alla crema anti-age: 5 prodotti homemade a base di cannabis che vale la pena provare!  

Sono uno di quegli alleati di bellezza che forse non avremmo mai pensato di iniziare a usare quotidianamente, sono un toccasana per la cura delle infiammazioni e hanno grandi effetti benefici anche su pelle e capelli: i prodotti di bellezza a base di cannabis sono la grande rivelazione del momento.

Realizzati con i semi di canapa o olio CBD, questi prodotti stanno spopolando ovunque e sono diversi i brand di cosmesi che li hanno inseriti nelle loro nuove linee beauty e li hanno messi in vendita sui loro e-shop, ma se volessimo realizzarli a casa?

Si può fare! Dall’olio doposole alla maschera viso: ecco 5 prodotti beauty fai da te a base di cannabis da provare!

1. Olio doposole lenitivo alla cannabis


Foto: Pinterest

In estate, specialmente in vacanza, si passa molto più tempo del previsto sotto il sole e dopo una giornata dedicata alla tintarella, per reidratare la pelle e rinfrescarsi, invece dei soliti prodotti doposole, perché non provare un olio lenitivo alla cannabis? Ricco di vitamine e di sostanze idratanti, elimina ogni traccia di sale e salsedine e idrata a fondo la pelle lasciandola morbida ed elastica.

2. Balsamo labbra alla cannabis


Foto: Pinterest

Per labbra morbide a prova di bacio, il balsamo labbra alla cannabis è davvero infallibile. Ricco di principi attivi, nutre, leviga e idrata le labbra rendendole morbide e lisce. È il classico prodotto must da tenere sempre in borsa e da sfoderare all’occorrenza.

3. Crema viso anti-age alla cannabis


Foto: Pinterest

Se le avete provate tutte per combattere le prime rughe e i segni del tempo, date una chance a una crema viso alla cannabis. I prodotti realizzati con olio di canapa infatti ha un grande effetto anti-age, stimolano la rigenerazione della pelle e la rendono più morbida ed elastica.

2. Siero viso naturale alla cannabis


Foto: Pinterest

Per una dose extra di idratazione, il siero viso alla cannabis non ha rivali. Ha una grande azione idratante e lenitiva e consente di nutrire anche le pelli più sensibili.

1. Maschera viso naturale alla cannabis


Foto: Pinterest

Se cercate un’alternativa alla solita maschera viso, ecco cosa provare: una maschera alla cannabis, da acquistare o da realizzare homemade. Per idratare la pelle del viso in maniera ancora più profonda, non c’è niente di meglio!