Moda
Moda

Festival del Cinema di Venezia 2018, tutti i look della serata conclusiva

La Mostra chiude i battenti lasciando dietro di sé una lunga scia di glamour ed eleganza: ecco gli outfit che ci sono piaciuti di più e quelli che ci hanno convinti meno.

La Mostra chiude i battenti lasciando dietro di sé una lunga scia di glamour ed eleganza: ecco gli outfit che ci sono piaciuti di più e quelli che ci hanno convinti meno.

Archiviate le proiezioni e i red carpet, ciò che resta del Festival del Cinema di Venezia 2018 sono i vincitori - tra cui Roma di Alfonso Cuarón, a cui è andato il Leone d'Oro - e l'eleganza con cui attori, registi, modelle e modelli hanno sfilato sul red carpet dal primo all'ultimo giorno. Nella serata finale hanno brillato la bellezza della "farfalla" Naomi Watts e della "giallissima" Carolina Crescentini, con qualche caduta di stile.

Ecco tutti i look del red carpet finale di Venezia 75.

Naomi Watts in Valentino - promossa

La giurata spicca il volo con quest'ultimo, romanticissimo vestito, rinunciando a sottolineare le sue forme e regalando a fotografi e pubblico un momento sognante, da vera star hollywoodiana.

Carolina Crescentini in Gucci - promossa

Molto giallo nella Mostra del Cinema di Carolina Crescentini, che per l'ultima sera sfoggia un abito molto bello (anche se ne ha indossati di migliori).

Olivia Colman - promossa

La vincitrice della Coppa Volpi come miglir attrice sembra richiamare un trend che ha affascinato non solo gli attori e il regista del cast di "Suspiria", ma molte altre star. Infatti il rosso ha davvero spopolato sul red carpet veneziano, conquistando molte attrici. Oliva Colman indossa questo colore con molta grazia in un modello castigato ma vincente. 

Michele Riondino in Giorgio Armani - promosso

Promosso anche Michele Riondino che per l'ultima serata sfila, elegantissimo, in Giorgio Armani. Elegantissima anche la sua compagna, Eva Nestori. 

Micaela Ramazzotti in Prada - promossa

L'eleganza non ha bisogno di tanti fronzoli: sul red carpet di Una storia senza nome Micaela Ramazzotti spiega a tutti come si fa.

Mila Suarez in Stefano De Lellis - bocciata

Il leopardato è di gran moda quest'estate tra i vip che infestano Instagram, ma Mila Suarez ha aggiunto al motivo degli strass per sottolineare il concetto fashion del mimetico. È un red carpet, non una giungla.

Mariana Rodriguez in Francesco Scognamiglio - bocciata

Valorizza le forma della bella attrice, ma questo vestito ha troppi dettagli che offuscano la potenziale eleganza di questo abito. Un red carpet da rifare per Mariana.

Ronn Moss e Devin DeVasquez - bocciati

Il nostro amato e unico Ridge si è concesso una passeggiata al Lido di Venezia. Lui elegantissimo e tintissimo, ha sfilato accompagnato dalla moglie Devin, decisamente molto osé per un'occasione ufficiale.

Paola Di Benedetto in Stefano De Lellis - promossa

Restando sul tema "profondo rosso" anche l'ex gieffina si è concessa un tono su tono con il tappeto del red carpet. Un abito semplice, senza strass o pizzi, che ne valorizza le forme. Ben fatto!

Patrizia Pellegrino - rimandata in spiaggia

Look decisamente estivo per Patrizia Pellegrino che, oltre a sfoggiare un sorriso contagioso, si veste di onde e nuance (ovviamente) rosse. Un look adatto per un cocktail in spiaggia.