Beauty
Beauty

Dybala: il significato del tatuaggio del golden boy Juve

Cosa significano quelle due strisce nere sul braccio di Dybala? Ecco spiegato il tatuaggio del giocatore della Juventus.

Cosa significano quelle due strisce nere sul braccio di Dybala? Ecco spiegato il tatuaggio del giocatore della Juventus.

È il golden boy della Juve, è seguitissimo sui social (ha oltre 20 milioni di follower solo su Instagram) ed è amatissimo dai suoi tifosi non solo per le sue comprovate doti calcistiche ma anche per il suo stile e soprattutto per il suo tatuaggio: Paulo Dybala è solo uno dei tanti giocatori della Juventus tatuati, eppure il suo tatuaggio sul braccio ha scatenato la curiosità di tanti dei suoi sostenitori.

Qual è il costo del tatuaggio? Come si chiama questo strano bracciale che campeggia sul braccio del giovane talento argentino? Queste sono solo alcune delle domande che si pongono tutti coloro che sono rimasti affascinati da questo tattoo e che vorrebbero tanto copiarlo.

Tatuaggio Dybala: il significato

Paulo Dybala non è l’unico a sfoggiare questa tipologia di tatuaggio, sono molti gli uomini che hanno ceduto al fascino di queste due strisce nere tatuate sul braccio a cui ciascuno attribuisce diversi significati.

A qualcuno fanno venire in mente i bracciali maori, che di solito riportano le iniziali dei propri figli; a qualcun altro i disegni giapponesi che rappresentavano una sorta di “punizione” e venivano tatuati sulle braccia di chi commetteva gravi crimini; a qualcun altro ancora il simbolo del lutto tipico della cultura greca.

È chiaro dunque che il tatuaggio di Dybala si presti a mille interpretazioni, in realtà lui non ha scelto questo tattoo per un motivo particolare, l’ha semplicemente fatto perché gli piaceva, come lui stesso ha dichiarato nel corso di un’intervista quando ha affermato “Lo feci perché mi piaceva, l’ho visto ad un altro compagno: somiglia un po’ al bracciale che usavano i romani in guerra, ma più che il significato era più per un gusto personale.”

Tatuaggio Dybala: il prezzo

Il costo di questo tatuaggio varia a seconda delle dimensioni e del tipo di disegno che si sceglie: si può passare dai 90 € necessari per tatuare delle sottili strisce nere ai 300 € richiesti per il tatuaggio di strisce più grandi, colorate ad esempio con la tecnica del puntinismo (che garantisce un risultato migliore ma che fa anche lievitare il prezzo del tattoo).

Anche a voi piacerebbe tatuarvi questo particolare tattoo?

Foto d'apertura: LaPresse