Capelli
Capelli

5 acconciature d’emergenza per nascondere i capelli sporchi

Dalla classica coda di cavallo alla corona di treccia: ecco le acconciature da prediligere quando i tuoi capelli non sono tanto puliti.

Dalla classica coda di cavallo alla corona di treccia: ecco le acconciature da prediligere quando i tuoi capelli non sono tanto puliti.

Chi non vorrebbe capelli sempre puliti e perfetti e uscire sempre di casa con delle acconciature impeccabili! È il desiderio di ogni donna, ma purtroppo nella vita quotidiana, tra le mille cose da fare e le corse tra un impegno e l’altro non è sempre possibile ritagliarsi minuti preziosi per procedere con le operazioni di shampoo e piega che richiedono sempre un bel po’ di tempo.

La soluzione? Imparare a realizzare delle pettinature veloci che consentano di camuffare i capelli sporchi e avere la testa sempre in ordine.

Dalla coda, un’acconciatura veloce e facile, alla treccia a corona, un hairstyle un po’ più complesso che richiede un po’ più di pazienza ma che garantisce un risultato perfetto: ecco 5 pettinature capelli da provare se avete i capelli sporchi e non avete tempo di lavarli!

5. Coda di cavallo

Credits: Pinterest

Se proprio non avete tempo da perdere, optare per una coda bassa è la vostra migliore opzione. È praticissima e facile da fare e vi permetterà di avere i capelli in ordine per tutta la giornata.

4. Half bun

Credits: Pinterest

In quelle mattine in cui i capelli sembrano ancora abbastanza puliti ma cominciano a sporcarsi sulle radici, provate a realizzare un half bun e nessuno se ne accorgerà. Tutto quello che dovete fare è realizzare un semiraccolto piuttosto spettinato e lasciare i capelli sciolti.

3. Treccia laterale

Credits: Pinterest

La prima cosa che viene in mente di fare quando si hanno i capelli sporchi e non si sa come acconciarli è una sola: legarli in una comoda coda di cavallo, ma se preferite qualcosa di meno banale, puntate sulla treccia. Se avete una buona manualità, provate a realizzare una treccia a spina di pesce, altrimenti la cara vecchia treccia laterale andrà benissimo.

2. Chignon spettinato

Credits: Pinterest

Se avete i capelli lunghi e oleosi, raccoglieteli in uno chignon spettinato: gli hairstyle non troppo precisi sono alleati preziosi per camuffare una chioma non proprio pulita. Basta spazzolare i capelli, tirarli indietro e realizzare il vostro messy bun: facile e veloce!

1. Treccia a corona

Credits: Pinterest

Per un’acconciatura “effetto wow”, provate a cimentarvi nella realizzazione di una treccia a corona: creare un hairstyle di grande impatto come questo non potrà far altro che distogliere l’attenzione dai vostri capelli sporchi! Su Youtube i tutorial si sprecano e non sarà difficile trovare una versione che incontri i vostri gusti!

Foto d'apertura: sergezap © 123RF.com